Episodio incredibile per due protagonisti della TV, che si sono beccati una sospensione dopo una battuta sessista. Cosa è accaduto.
La F1 ha fatto tappa in quel di Barcellona nell’ultimo fine settimana, ed ancora una volta, a far festa sono stati Max Verstappen e la Red Bull. Il campione del mondo ha demolito nuovamente la concorrenza, senza dare la possibilità a nessuno di mettersi tra lui ed il primo posto, in un copione che è ormai più che scontato.
La Mercedes si è riscoperta seconda forza, con la versione B della F1 W14, che era stata portata a Monte-Carlo, che in Spagna ha dato i risultati sperati. Sono nettamente mancate, invece, la Ferrari e l’Aston Martin, con la verdona che non si è mai vista proprio nel week-end della gara di casa di Fernando Alonso, battuto addirittura da Lance Stroll per la prima volta in stagione.
La Scuderia modenese si deve accontentare di un modesto quinto posto di Carlos Sainz, ma nella noia generale di un Circus così scontato in questo momento, c’è un episodio che ha fatto molto discutere. Andiamo a vedere cosa è accaduto dopo la gara catalana di domenica scorsa.
Dopo il Gran Premio di Spagna, è accaduto qualcosa che ha fatto molto discutere, e stiamo parlando delle presunte battute sessiste di Matteo Bobbi e Davide Valsecchi, due ex piloti che ora lavorano per “SKY Sport F1“. Parliamo di due personaggi molto preparati, ma che sono stati vittime del politicamente corretto, che ha ormai invaso ogni angolo della società.
Alla fine della gara, infatti, mentre Valsecchi era nel paddock con Federica Masolin, Bobbi, collegato da Milano, ha detto: “Davide, dietro di te c’è un bel pacchetto di aggiornamenti“. Il buon Matteo, da vecchio volpone, si riferiva alla presenza di alcune ragazze dall’aspetto avvenente, e la risposta di Valsecchi è stata altrettanto “a luci rosse”, ricordando ciò che faceva da bambino quando aveva queste visioni.
Durante l’episodio, Carlo Vanzini aveva fiutato l’aria di possibili guai legati a queste frasi, visto che si è sentito il suo “Occhio ragazzi“, quasi ad anticipare ciò che poi sarebbe potuto accadere. Sui social si è scatenato il caos, tra persone che hanno attaccato i due ex piloti ed altri che, invece, li hanno difesi a spada tratta, sottolineando come non sia giusto criticare persone che fanno una semplice battuta.
Di questi tempi, ogni cosa che viene detta finisce sotto la lente di ingrandimento, soprattutto in un mondo come quello che viviamo. Secondo quanto riferito da più fonti, Bobbi e Valsecchi sarebbero stati sospesi per il Gran Premio del Canada, vale a dire la prossima tappa che è prevista nel fine settimana dal 16 al 18 giugno.
Ad oggi, dunque, c’è una situazione davvero complessa, e che ci ricorda quanto accadde un anno fa con Juri Vips, pilota del vivaio Red Bull cacciato dopo una battuta razzista fatta mentre stava giocando online. Vi terremo aggiornati su eventuali novità in merito a questa vicenda, che sta creando troppi problemi visto ciò che è realmente accaduto.
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…
La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…
La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…