Artisti dalla fama mondiale e dal conto in banca spropositato come Elton John possono togliersi molti sfizi. Il parco auto del cantante inglese vi farà girare la testa.
L’aspetto più emozionante, al di là del successo planetario, di molti vip è quello di poter investire grosse somme di denaro nelle proprie passioni. C’è chi ama gli aerei o le barche e chi si “accontenta” di automobili classiche che hanno fatto la storia dell’industria dell’Automotive. Elton John è un artista eclettico e le sue scelte riflettono il suo estro.
Nato in UK nel 1947 ha contribuito a far crescere, in modo esponenziale, il genere piano rock negli anni ’70, creando un vero e proprio movimento mondiale. La sua carriera è costellata di riconoscimenti. Ha venduto oltre 300 milioni di copie e già questo dato vi farà tremare i polsi. L’artista britannico ha accumulato un patrimonio miliardario impressionante. Le sue collaborazioni con i migliori musicisti del mondo ha arricchito un bagaglio di canzoni, iniziato nel 1967.
Nel 1994 John è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame. Nel 1998 è diventato Cavaliere (Knight Bachelor) dalla regina Elisabetta II per i servigi resi alla musica, alla cultura inglese e alla beneficenza.
Ha dato il suo contributo in vari campi, tra cui quello per la cura e la prevenzione dell’AIDS, creando una fondazione non profit straordinaria. E’ stato riconosciuto sulle riviste del settore, come Rolling Stone, tra i 50 artisti migliori e più influenti della storia della musica.
Uno show man che ha fatto emozionare mezzo mondo alla morte di Lady Diana, capace di ottenere venticinque dischi di platino e trentacinque d’oro, vincendo, inoltre, sei Grammy Award e due Premi Oscar alla migliore canzone non poteva che investire in un parco auto da sballo.
A rendere ancor più grande l’artista di Pinner è stata la capacità di esibirsi in ogni angolo della terra, diventando a tutti gli effetti un Rocketman, come recita la sua celebre canzone.
Il garage di Elton John
Il brand preferito dell’inglese è quello con il giaguaro stampato sul fondo nero. La Jaguar, infatti, è una vera e propria ossessione per le auto di Coventry. Il cantante ne possiede 100. La sua preferita? Una Jaguar E Type Series 1 4.2 Roadster del 1965, battuta a 150mila euro.
Nel suo garage figurano anche una trentina di Aston Martin, una cinquantina di Bentley e diversi Mini. La Cooper bianca e nera fa da contraltare alla verdona Countryman con inserti in legno.
Nel corso della sua vita ha acquistato, ma anche venduto numerose supercar. Nel suo parco auto hanno alloggiato straordinarie Ferrari. Diverse vetture sono finite all’asta, come la Bentley Turbo R 400 Four Door Saloon del 1997 con la quale è giunto a Buckingham Palace il giorno in cui è stato nominato baronetto. Nel corso della sua vita Elton John ha avuto anche molti bassi ed è stato costretto a vendere molte delle sue vetture preferite per beghe legali.
Il Sir della musica rock inglese ha organizzato delle aste per recuperare un po’ dei milioni spesi in questi ultimi anni. L’uomo che all’inizio della sua carriera discografica girava in una Ford Popular è diventato uno dei più popolari al mondo.