La Formula 1 si prepara all’uscita di un nuovo videogioco, che sarà a dir poco esaltante. Ecco come funziona di preciso.
Il mondo della Formula 1 vive una fase molto delicata, a causa di un dominio della Red Bull e di Max Verstappen che è del tutto impossibile da gestire e da fermare. Tutto ciò è un grave pericolo per il Circus, al netto del fatto che il team di Milton Keynes siano stati straordinari, ma ciò poco cambia la sostanza.
Da ormai oltre tre anni, la Formula 1 aveva iniziato un percorso di crescita esponenziale, che l’ha portata a diventare il campionato privato che vale di più al mondo, superando, tanto per darvi un’idea, anche l’NBA. Per quanto ci riguarda, numeri di questo tipo rendono bene l’idea del successo della massima formula, che però è ora in un momento critico.
Uno dei grandi motivi del suo successo è legato, senza alcun dubbio, alla serie Netflix, che va ormai in scena dal 2019. Nonostante non piaccia affatto agli appassionati, questa ha comunque fatto conoscere il nostro sport a moltissime persone, che man mano sembrano essersene del tutto innamorate, iniziando a seguire anche le gare vere.
A questo punto, è bene introdurre anche l’argomento odierno, vale a dire quello dei videogiochi. Al giorno d’oggi, ci sono delle vere e proprie competizioni, ovvero gli E-Sports, dove in tantissimi si sfidano per entrare in un posto tra le varie squadre, che ormai hanno allesistito delle formazioni per un campionato virtuale. In questi giorni, è stato annunciato l’arrivo di un gioco tutto nuovo.
Formula 1, ecco il nuovo Manager 2023
Nel 2022, gli sviluppatori della Frontier hanno realizzato F1 Manager, un gioco in cui si possono testare le proprie abilità da team principal di un team di Formula 1, acquisendo proprio dei ruoli manageriali.
Il gioco è stato un successo, forse anche insperato, e ne verrà realizzata anche la versione 2023, la quale sarà in vendita a partire dal prossimo 31 di luglio. Sui social c’è stato subito un grande apprezzamento per questa notizia, visto che questo videogioco è stato un successo pazzesco lo scorso anno.
Ci saranno vari sviluppi interessanti rispetto allo scorso anno, come una simulazione molto ampia delle stagioni di Formula 2 e Formula 3, mentre verrà aggiunta anche la figura del direttore sportivo, così come della modalità Race Replay. Infatti, i giocatori potranno testare le loro abilità con le opzioni “Griglia di Partenza” e “Momenti di Gara”.
Il gioco sarà disponibile su varie piattaforme, come Playstation 5, Xbox Series XIS, Playstation 4 ed Xbox One. La Formula 1 ha pensato a questo gioco vedendo il grande interesse dei tifosi per personaggi come Gunther Steiner ed al altri team principal, e poterli impersonificare è una grande gioia per i fan.
Come detto, per la data di uscita c’è ancora parecchio da attendere, visto che si parla del 31 luglio, ma c’è già la possibilità di pre-ordinare il gioco, così da ricevere edizioni speciali ed alcuni vantaggi importanti. Non esitate a contattare il negozio più vicino a voi, perché l’occasione è ora davvero importante per voi tifosi.