La Renault si sta ritagliando un ruolo sempre più importante nel mondo automobilistico e ora è pronta a rinnovare anche la sua sicurezza.
Da sempre è il marchio di punta del mercato francese da un punto di vista automobilistico, con la Renault che si sta sviluppando sempre di più anche nella realtà dell’elettrico. Uno dei modelli attuali migliori in assoluto è l’Austral, vettura che si sta perfezionando.
Si tratta di un crossover dalle dimensioni medie, con una lunghezza di 451 cm, una larghezza di 183 cm e un’altezza di 164 cm. In questo modo risulta essere una cinque posti estremamente comoda e spaziosa e con un grande sistema tecnologico.
Il sistema operativo sul quale si basa l’infotainment è quello Android Automotive e permette così di utilizzare tutti quei servizi Google che si trovano sul telefono. Da Maps a Play dunque la propria Austral si dimostra completa in ogni settore.
Al momento sono state sviluppate due versioni ibride: la Mild Hyrbrid e la Full Hybrid. Nel primo caso ci troviamo di fronte a una vettura con 3 cilindri e 1200 di cilindrata, con 131 cavalli e con una velocità massima che raggiunge i 175 km/h. Si può acquistare anche in versione maggiormente potenziata, con un 4 cilindri da 1350 di cilindrata e con 158 cavalli, ma il prezzo passa da 32 a 36 mila Euro.
Il Full Hybrid ricalca il motore 3 cilindri da 1200 di cilindrata, ma aumenta sensibilmente la potenza inserendo ben 199 cavalli. In questo modo mantiene la velocità a 175 km/h, ma il suo prezzo passa a 39.700 Euro. Per gestire un’automobile del genere serve anche un grande impianto di sicurezza e di recente la Renault lo ha rinnovato.
Stando a quanto riporta l’ente indipendente Euro NCAP, l’Austral dimostra di essere una delle migliori automobili al mondo in quanto a comfort e a livello di sicurezza, che sia essa attiva o passiva. Già in precedenza il modello francese montava dei dispositivi di sicurezza alla guida, ma a questi sono stati aggiunti anche i settaggi MULTI-SENSE e soprattutto il sistema 4CONTROL Advanced.
Quest’ultimo permette di migliorare e non poco la tenuta su strade e garantisce così alla Renault di perfezionare i suoi tre focus fondamentali di questo periodo in ambito sicurezza. Per prima cosa infatti si cerca di prevenire gli incedenti sviluppando sempre di più l’assistenza alla guida.
Grande attenzione anche a come l’azienda ha deciso di gestire gli incidenti, con la Renault che ha stipulato un accordo con i Vigili del Fuoco in tutta Europa. Sono ben 5000 i nuovi pompieri che hanno avuto una nuova formazione grazie a Renault e si trovano in 19 nazioni diverse.
Infine l’obbiettivo è ridurre gli incidenti attraverso la creazione di nuove tecnologie sempre più intelligenti a bordo dell’auto. Con i nuovi aggiornamenti la Renault Austral dunque è pronta a presentarsi sul mercato in condizioni ancora migliori rispetto a quelle già ottime del passato.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…