Il CEO della Tesla, vale a dire Elon Musk, può custodire dei veri e propri gioielli nel proprio garage privato. Ecco le sue auto.
Con un patrimonio di 211,4 miliardi di dollari, Elon Musk è ormai da anni nella ristretta cerchia degli uomini più ricchi del mondo, ed è stato anche per svariate volte in testa a questa classifica. L’imprenditore sudafricano è un vero e proprio visionario, che nel corso della sua vita ha avuto modo di mettere le mani sui più svariati ambiti del nostro mondo.
Per ciò che riguarda le quattro ruote, è conosciuto per essere uno dei fondatori del marchio Tesla, di cui ancora oggi è amministratore delegato. Il nativo di Pretoria è sempre stato molto interessato alla mobilità sostenibile, ed infatti, la Tesla ha sempre e solo prodotto auto ad emissioni zero.
Tra i sogni di Elon Musk c’è la visita su Marte e la possibilità di esplorare tanti nuovi mondi, alla ricerca di un’alternativa alla terra per l’essere umano. Nella giornata di oggi, resteremo su argomenti più tradizionali, andando a dare un’occhiata al garage privato di un miliardario che ha segnato la storia del nostro tempo.
Elon Musk, guardate le auto che custodisce nel garage
Il garage di Elon Musk è ricco di auto di tutti i tipi, e non parliamo solamente di vetture elettriche. Il sudafricano è un grande appassionati di motori, come si è ben capito dalla sua presenza al Gran Premio di Miami di F1, e non saremmo sorpresi se, un giorno, dovesse investire proprio nel Circus.
Passando all’analisi delle sue auto private, segnaliamo la presenza di un’Audi Q7, che ha acquistato nel 2010, e c’è una leggenda dietro a questa vettura. Pare infatti che Musk trovasse scomode le portiere posteriori per l’ingresso in vettura, ed è da qui che ha preso spunto per la progettazione della Tesla Falcon Wing, versione speciale del Suv Model X.
La prima macchina di Elon Musk è stata una BMW 320i, posseduta negli anni Novanta, un modello davvero molto curioso e che, di certo, non era ad emissioni zero. Il miliardario ha una grande passione per le auto d’epoca, visto che custodisce ancora oggi gioielli come la Jaguar E-Type Roadster e la Lotus Esprit, veri e propri gioielli di un’epoca che, ormai, non ci appartiene più, ma che vive ancora oggi in dei modelli che non possono essere messi da parte.
Passando alle auto elettriche, Musk non può di certo farne a meno visto il suo incarico in Tesla, e sottolineamo la presenza nel suo garage della Chevrolet Silverado EV. Ovviamente, sono presenti anche tutte le Tesla attualmente disponibili sul mercato, ma non potrebbe essere altrimenti.
Inoltre, non manca la McLaren F1, la mitica supercar della casa di Woking che ha vinto anche la 24 ore di Le Mans nel 1995, firmando un’impresa storica. Si tratta della supercar forse più bella che è presente nel garage di Musk, anche se la Porsche 911 Turbo ha sempre il proprio fascino. Insomma, il buon Musk si tratta molto bene in termini di motori.