Ci sono vip che non solo hanno il privilegio di acquistare una supercar, ma anche di personalizzarla come sognano. In questo caso il risultato è stupefacente.
Prendete uno dei calciatori più famosi d’Inghilterra e una magnifica Lamborghini Urus personalizzata con i colori sociali di una nota squadra di calcio. Il risultato finale? Meriterebbe una coppa. Iniziamo con il descrivere le caratteristiche di uno dei bolidi a ruote alte più impattanti nella storia dell’industria dell’Automotive.
I SUV di lusso sono diventati super gettonati. Un tempo non sarebbero nemmeno stati presi in considerazione da giovani milionari, tuttavia i tempi e le esigenze sono cambiate. La casa di Sant’Agata Bolognese ha compreso, prima di altri, l’importanza di avere nella gamma un’auto a ruote alte. In passato aveva già prodotto dei bestioni come la LM 001 e LM 002. Quest’ultima fu immessa sul mercato dal 1986 al 1993.
Sul panorama del fuoristrada la Lamborghini, dato che il fondatore era nel settore delle macchine agricole, ha avuto sempre una percezione diversa rispetto ad altri brand di lusso come Ferrari. Di conseguenze, grazie al know-how dell’Audi, hanno sviluppato un concetto di fuoristrada universale. La Urus è come se avesse più anime racchiuse nello stesso corpo vettura. Del resto la carrozzeria mette in luce i tratti distintivi della sportività emiliana.
Le auto del Toro sono caratterizzate da un design spigoloso. Le linee tese caratterizzano anche lo stile della Urus, pur rispondendo a dei requisiti tradizionali delle auto a ruote alte. L’abitacolo è spazioso, l’altezza da terra può variare in base al setting prescelto e, soprattutto, le performance sono da urlo. Grazie al brioso V8 di Sant’Agata Bolognese, lo 0 a 100 km/h è coperto in appena 3,6 secondi, mentre la velocità massima è di circa 300 km/h.
Il bolide del calciatore del Manchester City
La Lamborghini Urus è diventata un simbolo di sportività senza compromessi. Gli interni sono lussuosi e comodi, il bagaglio capiente per un bel viaggetto fuori porta e basta un pulsante per trasformala in una belva indomabile capace di tenere testa a supercar estreme. Nonostante un peso che va da 2.150 a 2.200 kg, il SUV risulta scattante e molto divertente anche nei tratti misti.
La Lamborghini ha fatto un lavoro straordinario ed è stata imitata da altri produttori. Il giocatore inglese Jack Grealish avrebbe potuto scegliere una maestosa RR, una Bentley o una Aston Martin, ma ha voluto festeggiare la vittoria della FA Cup e della Premier League con una Urus molto speciale. La versione acquistata dal calciatore è una Performante Urus da £ 210.000 dipinta di un celeste Tiffany, come la maglia del City, tramite l’officina del noto preparatre Yianni Charalambous, proprietario di Yiannimize.
Si tratta di un’auto dall’aspetto incredibile e lascerà senza fiato anche i compagni di squadra. Come potete osservare nella foto in alto del profilo IF dell’officina, l’idea è nata dopo la vittoria del campionato inglese. L’attaccante del Manchester City, Jack Grealish, è stato uno dei protagonisti del successo della squadra allenata da Guardiola, in attesa della finalissima di Champions League contro l’Inter.