Lamborghini, McLaren e Tesla sono tra i marchi automobilistici più noti al mondo, ma un evento stava per creare non pochi problemi.
Le novità nel mondo delle quattro ruote non mancano di certo negli ultimi anni, con Lamborghini e McLaren che da sempre hanno prodotto tra le auto sportive migliori in assoluto. La Tesla sta rispondendo con l’elettrico di altissima qualità e non sono mai mancati gli screzi in questi anni.
Come è logico che sia ogni azienda vuole cercare di prevalere sull’altra, in particolar modo quando si parla di auto di lusso. Lo devono aver pensato anche i proprietari di due delle auto migliori presenti in circolazione.
Il primo era alla guida di una McLaren 765LT e il secondo di una Lamborghini Aventador SVJ. La vettura inglese è stata realizzata per la prima volta nel 2020 e si tratta di una berlina sportiva da 460 cm di lunghezza, 204 cm di larghezza e anche 115 cm di altezza.
Come da tradizione della McLaren siamo di fronte a una due posti con un motore V8 da 4000 di cilindrata e ben 765 cavalli da poter sprigionare. La velocità in questo modo può così toccare i 330 km/h e l’accelerazione passa da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi.
Numeri pazzeschi anche per quanto riguarda la Lamborghini Aventador SVJ. Il suo prezzo di partenza è addirittura di 474 mila Euro e monta un V12 da 6500 di cilindrata. Le prestazioni parlano addirittura di una velocità massima di 351 km/h e l’accelerazione passa da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi.
In qualche modo quando si guidano queste automobili ci si sente padroni del mondo ed è per questo motivo che sono state parcheggiate nella zona di assoluta competenza della Tesla.
Lamborghini e McLaren parcheggiate nelle zone riservate alla Tesla: cosa hanno rischiato?
Vedendo queste immagini scattate da PlugShare, notiamo come queste due vetture eccezionali, probabilmente non trovando parcheggio, abbiano deciso di posteggiare il loro veicolo nella zona riservata alle auto elettriche. Si vede infatti chiaramente come accanto a esse ci siano le colonnine per poter ricaricare la batteria.
Da quanto apprendiamo dal sito, scopriamo come l’autore di questa fotografia fosse il proprietario di una vettura elettrica. Quest’ultimo si è detto molto contrariato per questa situazione ed ecco allora come mai ha voluto parlare con i proprietari delle due supercar. Questi hanno risposto sorpresi che pensavano che quei parcheggi fossero disponibili per tutti.
In realtà non è così, anche perché si può notare come fosse chiara la scritta “Tesla” su queste colonnine. L’evento è successo in Australia e per un’infrazione del genere le multe possono essere davvero salatissime.
Il totale dell’ammenda parla addirittura di 2875 dollari australiani, più o meno 1800 Euro. Stando a quanto riportato da carscoops.com, i proprietari di queste automobili sono riusciti a farla franca senza dover pagare un centesimo. Chissà se effettivamente si è trattato solo di un errore in buona fede oppure c’era solo un totale disinteresse verso chi aveva diritto a parcheggiare in quel posto.