Il nuovo Suv Honda si appresta a conquistare i clienti del Vecchio Continente: sarà solo una delle tre novità previste per il 2023.
Il segmento Suv è sempre più ambito e richiesto dai clienti di tutto il mondo e anche Honda cerca di mettersi al passo con i tempi lanciando la nuova ZR-V, al fine di rilanciare il marchio nel Vecchio Continente. Garantirà massimo comfort per quattro passeggeri passeggeri grazie alle sue dimensioni, lunga 457 cm, larga 184 cm e alta 162 cm, con un passo di 265 cm. Ma avrà forme compatte che le conferiscono un look sportivo e versatile per l’uso quotidiano.
Dal punto di vista estetico la Honda ZR-V si presenta come un’auto pulita e moderna, senza orpelli stilistici, ideata per un pubblico di ogni età e genere. Anche nell’abitacolo prevale la genuinità e l’essenzialità, con sedili ergonomici e materiali di qualità, con i comandi principali azionabili con tasti fisici per renderli più facili e celermente accessibili, quindi senza causare distrazioni al guidatore.
Andrà a fare concorrenza alla connazionale giapponese Toyota Corolla Cross, che ha conquistato ampi consensi soprattutto nel resto del mondo. La ZR-V si caratterizza per il suo powertrain full hybrid, capace di conferire bassi consumi ed elevate prestazioni, riducendo al minimo le emissioni inquinanti. Sarà l’unica motorizzazione disponibile, ereditata dalla Civic, capace di offrire un’erogazione di 184 CV, frutto del binomio tra il motore benzina da 2,0 litri, un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio.
Il marchio giapponese ha ottimizzato le tarature dello sterzo e delle sospensioni con l’obiettivo di offrire un’esperienza di guida piacevole e dinamica allo stesso tempo, posizionando questo modello al top della sua categoria. Anche all’interno tutto è stato studiato per garantire un prodotto di qualità, usando materiali di pregio e con particolare cura verso i dettagli.
Se proprio vogliamo trovare un punto debole alla Honda ZR-V è la capacità del bagagliaio che si limita a 380 litri, ma arriva fino a 1312 litri con i sedili posteriori reclinati. Il prezzo di partenza è di circa 45.000 euro. Sarà solo uno dei tre modelli che la Casa nipponica proporrà nel 2023 al mercato europeo, con l’intenzione di aumentare la propria quota di mercato. In agenda ci sono anche la nuova generazione della CR-V, già in vendita negli USA, disponibile anche in versione ibrida plug-in, e una vettura 100% elettrica derivata dalla concept e:Ny1.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…