Il doppio podio conquistato dalla Mercedes in Spagna ha fatto scatenare il boss Red Bull Horner. Parole impietose le sue.
A differenza della Ferrari per cui ogni GP è uno strazio, la Mercedes partita dal Bahrain con un certo divario tecnico, è riuscita a recuperare. Certo, la Red Bull ha ancora un ampio margine, ma dal Canada il dominio per quanto concerne i successi di gara potrebbe essere messo in discussione.
Dunque, sebbene la classifica generale non lasci molte speranze, con il team austriaco a dettare il passo con 287 punti contro i 152 di quello tedesco, nelle singole manche potrebbero esserci sorprese.
Lo scorso weekend sul tracciato di Barcellona Hamilton e Russell hanno dato vita ad una corsa muscolare che li ha portati a tagliare il traguardo rispettivamente in seconda e terza piazza con un distacco tra i 24 e i 32 secondi dal vincitore Max Verstappen. Un risultato inatteso che ha lasciato a bocca aperta anche il responsabile del muretto degli energici, il quale non si è fatto sfuggire l’opportunità di punzecchiare la scuderia acerrima rivale dal discusso campionato 2021.
La questione ruota attorno all’improvviso e clamoroso recupero della Stella, passata dall’essere incolore a piazzarsi in top 3 con entrambe le auto. Tutto merito del grande lavoro che è stato fatto in galleria del vento e cha ha trasformato la W14 in una W14B, cambiandone in parte i connotati. Un ritocco sostanziale che appunto, ha fatto leccare i baffi al dirigente convinto che in questa maniera i teutonici potrebbero trovarsi presto senza un soldo nelle casse.
Sotto la direzione di James Allison, tornato al comando dell’area tecnica delle Frecce d’Argento dopo il periodo targato Mike Elliot, si è concretizzato un miracolo alquanto costoso.
“Considerato che è un’altra macchina dovranno aver speso una fetta importante del budget a disposizione“, la tagliente considerazione del 49enne riportata da Motorsport.com.
Dopo aver equiparato il gap del Montmelo tra il campione in carica ed Ham a quello di Sakhir di inizio annata, sostenendo che nonostante la rivoluzione fatta lo svantaggio nei loro confronti sia rimasto tale e quale, il marito di Ginger Spice ha sottolineato come però vi siano cambiamenti continui delle forze in campo alle loro spalle. “Sarà interessante vedere come evolverà la situazione“, si è espresso con un punto interrogativo sulla narrazione degli eventi a venire.
Intanto guardando nel suo box si è detto tranquillo e poco impaurito dalle rimonte altrui. “Ci abbiamo impiegato sette anni a tornare al vertice. Abbiamo lavorato molto duramente per riuscirci e tutti stiamo operando ad alto livello“, ha coccolato i suoi ricordando le difficoltà avute al passaggio all’era ibrida della F1, esaltando il valore dell’ultimo gioiello uscito dal genio di Adrian Newey e rendendo merito ai due portacolori che si stanno dimostrando in grado di spremerlo sempre e comunque al massimo.
“Preferisco non guardare agli altri. Ciò che conta è il punteggio del fine settimana e mi pare sia piuttosto positivo“, ha chiosato, soddisfatto per un Mondiale che sta giocando a loro favore come e quanto neppure si poteva immaginare.
Helmut Marko, consigliere del team Red Bull Racing, ha ricordato a tutti il motivo per…
Negli Stati Uniti si è registrato un crash violentissimo tra un conducente di Mercedes e…
Le auto elettriche, oramai, non tirano nemmeno piĂą negli Stati Uniti. Dopo la rielezione di…
La Volkswagen avrebbe ricevuto una multa record di 137,7 milioni di dollari. Tutta colpa di…
La Tesla è vittima di attacchi sempre piĂą violenti da parte dei clienti inferociti, ed…
L'auto elettrica è ancora ben lontana da un'epoca di splendore, tanto agognata dall'Europa e dai…