Un nuovo Suv sta arrivando direttamente dal paese del Sol Levante, e c’è da dire che è un’occasione d’oro per tutti.
Oggi vi parleremo di un nuovo Suv che è stato appena svelato, e che punta ad ottenere dei risultati di alto livello sul mercato europeo. Stiamo parlando di un modello che proviene direttamente dal Giappone, dove la costruzione delle auto è ormai divenuta un’arte visto il gran livello che c’è dietro ai prodotti.
I Suv sono ormai la nuova frontiera delle quattro ruote, e tutti i costruttori, eccetto pochi casi, ne producono almeno uno. Oggi parleremo di una nuova Lexus, che ha svelato il primo Crossover per sfidare tanti costruttori europei. Ecco le sue caratteristiche e come si è sviluppata.
Sul fronte dei Suv, la Lexus non ha davvero nulla da imparare dagli altri marchi, ed è così che in questi giorni è stata svelata la nuova LBX. Come sappiamo, questo è il marchio Premium o, se volete, di lusso della Toyota, ed infatti il nuovo arrivo è in realtà la cugina della Yaris Cross, ma con alcuni particolari molto interessanti.
Si tratta della nuova auto compatta e meno costosa dell’intero listino di casa Lexus, e che andrà a sfidare modelli come l’Audi Q2 o la Mini Countryman, molto simili a lei per forme e dimensioni. La vettura è nata sulla piattaforma TNGA-B della Toyota sopracitata, e la LXB ha una lunghezza di 4,19 metri, una larghezza di 1,83 metri ed un’altezza di 1,59 metri.
Il passo misura 2,58 metri, mentre il bagagliaio ha una capacità di 332 litri, e risulta limitato in confronto alla Yaris Cross, che può essere caricata sino a 397 litri. Le ruote sono da 18″, ma tra le grandi novità figurano anche il Vehicle Braking Posture Control, che gestisce l’impianto frenante evitando che il peso si vada a trasferire troppo sulla parte anteriore della vettura.
Il motore è di tipo Full Hybrid, con un 3 cilindri da 1,5 litri a benzina che viene abbinato al motore elettrico da 2WD posto sull’asse anteriore, mentre ce n’è anche un altro che si trova sulla parte posteriore e che ha una potenza massima di 13,6 cavalli se si sceglie la versione AWD, ovvero quella con la trazione integrale.
Nel totale, la potenza di questo Suv tocca i 136 cavalli, mentre la Yaris Cross si ferma a 116, mettendo in mostra un deciso aumento della spinta del motore. Ci vogliono 9,2 secondi per raggiungere i 100 km/h partendo da 0, e per il momento, non sono previste le versioni elettriche.
Per quello che riguarda il prezzo, non abbiamo ancora conferme in tal senso, anche se non ci sono dubbi sul fatto che sarà la meno costosa di tutta la gamma. Se volete provare il piacere di mettervi al volante di un crossover di lusso, ma senza spendere cifre folli, questa è la vostra occasione d’oro. Gli interni, infatti, sono splendidi e molto confortevoli, ed al loro interno vi sentirete davvero a casa. Nel video postato in alto, caricato sul canale YouTube ufficiale della Lexus, potrete dare un’occhiata al modello.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…