C’è una grande novità in arrivo per il settore auto, che punta a sfidare i nomi principali delle quattro ruote. Ecco di che si tratta.
Il mercato dell’auto non vive il momento migliore della sua storia, e sta andando verso una direzione ben precisa, seguendo due tipologie di veicoli e motorizzazioni. Infatti, il modello che va per la maggiore è il Suv, nel quale tutti i marchi stanno investendo, a discapito di berline e station wagon, e l’esempio più lampante in tal senso è la Mercedes, che sta rivedendo tutta la propria gamma.
Nella giornata di oggi, tuttavia, vi porteremo un esempio ben diverso, che riguarda un’auto tutta nuova appena svelata dalla Hyundai. L’obiettivo è quello di sfidare costruttori europei come Audi e BMW, con una nuova fastback che è pronta per aggredire il mercato. Ecco tutte le sue caratteristiche.
La Hyundai vuole proseguire la sua grande crescita sul mercato, ed ha lanciato giusto in queste ore la nuova i30 Fastback N Line, che nasce dai grandi risultati ottenuti dalla sua progenitrice, e che punta a migliorarne ulteriormente ogni aspetto. Si tratta di un’auto davvero molto bella da guardare, con forme aggressive e che faranno al caso di chi ama la sportività.
Prima di tutto, vanno sottolineati i grandi passi in avanti fatti in termini di materiali, che sono molto più leggeri, permettendo un netto miglioramento sul fronte del peso. Per quello che riguarda le sue dimensioni, c’è da dire che è molto lunga, visto che misura 4,34 metri, mentre è lunga 1,80 metri ed 1,46 metri in altezza.
Il design, come detto in precedenza, vede prevalere la sportività, una griglia centrale ampia nella zona del paraurti anteriore, e che ricorda un vero e proprio jet. Nuovissimo il paraurti posteriore, che è stato rivisto del tutto nella sua forma ed anche nei materiali, il tutto alla ricerca del risparmio del peso.
Nell’abitacolo ci sono vari passi in avanti, e la posizione di guida diventa molto più confortevole e curata, con rivestimenti in tessuto e pelle scamosciata, anche se il materiale che è presente in maggior parte è senza dubbio la plastica. Lo schermo è un ampio touchscreen da 10,25″, ed è ovviamente possibile legare il mezzo al vostro smartphone tramite le specifiche app per restare così sempre in contatto con il veicolo e gestirne le varie funzionalità.
L’auto in questione, al contrario della tendenza che sta prendendo il mercato, permette di guidare ancora il motore termico. Infatti, c’è un benzina da 120 cavalli a vostra disposizione, con tecnologia Mild Hybrid 48 V mentre, anche se pare incredibile, non ci sono al momento delle versioni ad emissioni zero, e questa è davvero una notizia.
Se siete interessati all’acquisto, sappiate che per poterla ottenere occorre spendere circa 28 mila euro, ovvero il prezzo di listino, esclusi tutti gli optional. A questo punto, non vi resta altro da fare che osservare il video postato in alto, caricato sul canale YouTube “AutoTopNL” e farvi un’idea di questo gioiellino. Potrebbe fare al caso vostro.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…