La Ferrari sta testando da tempo un nuovo gioiello, la cui presentazione può essere imminente. Ecco quando sarà svelata la vettura.
Il momento non è facile in casa Ferrari, almeno per quello che riguarda il lato motorsportivo. Il Cavallino, infatti, è incappato nell’ennesima stagione da dimenticare per quello che riguarda la F1, con la SF-23 che è un vero e proprio fallimento, come testimoniato anche dall’ultima tappa di Barcellona.
La Scuderia modenese non sa più vincere, ed infatti, a livello di titoli mondiali, non lo fa dal lontano 2008, dal quale sono passati ben 15 anni. Il Cavallino non regala più soddisfazioni ai tifosi, i quali sono esausti per via di una situazione che ristagna da troppo tempo e che non dà segni di miglioramento.
La Ferrari continua invece a sorridere per quello che riguarda i fatturati legati al prodotto auto, che sono in costante crescita. Nei prossimi giorni, potremmo assistere alla presentazione di un nuovo gioiello, in un’occasione davvero unica. Ecco di che auto si tratta e cosa sta per accadere.
Ferrari, ecco il grande omaggio per la gara dell’anno
La Ferrari è pronta per la gara dell’anno, che può realmente dare un senso ad una stagione terribile per ciò che riguarda la F1. Stiamo infatti parlando della 24 ore di Le Mans, che è in programma per questo fine settimana, nella quale il Cavallino schiererà due 499P ufficiali in classe Hypercar, con l’obiettivo di trionfare nella classifica assoluta.
La casa modenese va a caccia della decima vittoria, a mezzo secolo esatto dall’ultima partenza in top class. Antonio Giovinazzi ha messo a referto il miglior tempo nel test day di domenica scorsa, e c’è tutto ciò che serve per poter far bene. In questi ultimi giorni, tanto per far crescere ancor di più l’hype, è stata avanzata un’ipotesi davvero clamorosa.
Da alcuni mesi infatti, la Ferrari sta testando la sua nuova supercar, ovvero la SF90 Versione Speciale, la più estrema della gamma che andrà a migliorare la già quasi perfetta SF90 Stradale, svelata nel 2019. Secondo le ultime indiscrezioni, il gioiello potrebbe cambiare il suffisso VS in LM, ovvero Le Mans.
In questi ultimi giorni, come potete vedere dal video postato in alto, caricato sul canale YouTube “Rons Rides“, la SF90 è tornata in azione con un camouflage molto ridotto rispetto al passato, facendo intendere che la data di presentazione è sempre più vicina, e potrebbe avvenire proprio in questa settimana, alla 24 ore di cui stiamo parlando.
Le Mans è sempre un evento planetario, che attira le attenzioni della stampa e che può fare da vetrina importante per tutti i costruttori che vi prenderanno parte. L’Alpine, ad esempio, ha deciso di presentare la sua LMDh che debutterà nel 2024, mentre è stato scelto Lebron James come starter, tanto per rendere bene l’idea della grandezza di questa gara. La nuova SF90 è un prodigio di ingegneria, e le sue performance sono destinate a schizzare ancor più in alto, con la barriera dei 1.000 cavalli che sarà demolita. L’attesa è alle stelle e nei prossimi giorni ne sapremo di più.