L’acquisto di un’auto oggi è un bel problema per tanta gente, ma oggi vi presentiamo alcuni sconti molto buoni per voi.
Siamo in un periodo a dir poco delicato per il mercato dell’auto, che ha chiuso il 2022 con un segno rosso per quasi tutti i costruttori mondiali. A sorridere sono davvero in pochi, come la Toyota, che ha continuato la propria marcia trionfale vendendo oltre 11 milioni di veicoli ed allungando sul gruppo Volkswagen, che ha confermato il secondo posto.
L’acquisto di un’auto, come avrete avuto modo di vedere voi stessi, è diventato un serio problema, con i prezzi che sono saliti in maniera del tutto incontrollata negli ultimi anni. Inoltre, la crisi dei microchip, inasprita dalla guerra tra Russia ed Ucraina, non hanno fatto altro che peggiorare le cose, con i tempi di consegna delle auto nuove che sono aumentati e di parecchio.
Le vetture usate, dunque, hanno iniziato ad andare per la maggiore e, di conseguenza, sono saliti anche i loro prezzi. Inoltre, ci si è messo anche l’arrivo di prezzi folli per ciò che riguarda i carburanti ad influenzare il tutto, oltre agli aumenti su bolli ed assicurazioni che di certo non hanno facilitato la vita a coloro che usano la macchina per spostarsi ogni giorno. Insomma, la situazione è molto delicata, in una fase di transizione verso la mobilità sostenibile.
Infatti, tutti i costruttori hanno iniziato a tagliare dalle loro gamme per cercare di concentrarsi sulle vetture elettriche, che sicuramente, portano via risorse e denaro. Una buona notizia, tuttavia, è arrivata per tutti coloro che stanno cercando una nuova macchina, viste le grandi offerte del mese di giugno.
Auto, ecco tutte le migliori offerte per voi a giugno
Il mese di maggio è stato ricco di promozioni pensato dalle varie case per cercare di aumentare la vendita delle auto, ed anche quello di giugno non sarà di certo da meno. Nelle prossime righe, vi daremo conto delle migliori occasioni per acquistare vetture a prezzi minorati.
Ecco le migliori auto in promozione:
- Peugeot 208: Può essere acquistata ad un prezzo di 16.120 euro, mentre il prezzo di listino è pari a 20.070 euro. Il tutto può essere ottenuto aderendo all’i-Move Advantage, con uno sconto del 20%;
- Toyota Aygo X: Con Active MT da 128 euro al mese, dal prezzo di listino di 17.950 euro vedrete scendere il suo prezzo molto elevato, pari al 19%, pagandola 14.450 euro;
- Nissan Leaf: Dal prezzo di listino, che è pari a 34 mila euro, si scende ad una spesa massima di 28 mila, un risparmio davvero notevole;
- Renault Zoe: Si scende a 28 euro dai 33 mila e passa di quella che andrete ad acquistare a prezzo pieno;
- Toyota Yaris Hybrid: Sarà vostra da 20.600 euro, contro un prezzo di listino di 24.100.
Insomma, di certo non vi mancheranno le occasioni in questo periodo, ma è chiaro che c’è poco tempo per pensarci. Infatti, come già detto, si tratta di promozioni che sono attive solamente per il mese di giugno, già annunciate dai costruttori. Vi terremo aggiornati su eventuali novità ulteriori in tal senso.