Un qualcosa di a dir poco clamoroso è stato reso possibile dal marchio Honda, con un’auto che consente di far soldi in modo unico.
Il mondo dell’auto va sempre più verso l’elettrico, ma questo è ormai un qualcosa di ovvio. Le vetture con motore a combustione, a meno di clamorosi colpi di scena, sembrano avere le ore contate, in un processo che nel corso del tempo ha accelerato sempre di più, portando i costruttori ad investire in questa direzione.
L’elettrificazione è ormai a buon punto, con le case automobilistiche che stanno investendo per convertire la loro produzione e mettere, a tutti gli effetti, da parte le vetture con il propulsore a scoppio, ma in tutto ciò, c’è bisogno anche di miglioramenti dal punto di vista delle infrastrutture e non solo.
Uno dei problemi principali da affrontare è legato ai prezzi di acquisto delle auto elettriche, che risultano essere, ad oggi, ancora troppo costose. Non è possibile pensare di spendere 30 mila euro anche per una semplice utilitariam, ed al giorno d’oggi non c’è neanche risparmio in termini di alimentazione visti i prezzi della corrente elettrica.
Insomma, il processo è sì ben avviato, ma ci vuole qualcosa di nuovo per spingere la clientela a farsi abbracciare dalla mobilità sostenibile. Un progetto interessante è stato presentato negli ultimi giorni dalla Honda, che oltre a nuovi modelli e ad uno scooter, ha dato prova di sapere far bene anche molto altro.
Auto, ecco cosa potete fare con questo marchingegno
Nella città di Offenbach, in Germania, è presente un luogo davvero incredibile, ovvero un centro di ricerca e sviluppo del marchio Honda, un colosso mondiale per ciò che riguarda la produzione di auto e moto. La notizia odierna riguarda le vetture, ed un sistema davvero incredibile che vi permetterà di guadagnare tenendo in carica la vostra macchina.
La Honda ha svelato alla stampa un sistema di produzione e ricarica dell’idrogeno, che andrà a contenere circa 14 kg di idrogeno ad una pressione di 30 bar. Nel serbatoio c’è un compressore idraulico da 35 kW, che andrà a condensare l’idrogeno stesso, inviando il tutto al serbatoio ad alta pressione.
Oltre al discorso idrogeno, la Honda ha anche messo in mostra un sistema di ricarica intelligente, che porterà alla ricarica della vostra auto in maniera rapidissima, a costi ridotti e sfruttando l’energia in maniera davvero geniale. Secondo questo curioso impianto, in base all’esperienza di migliaia di clienti sino ad oggi, è possibile risparmiare tra i 500 ed i 1000 euro.
Oltre a questo, c’è anche un’altra novità, visto che nelle ore di punta, le batterie dell’auto che saranno connesse alla rete fungeranno quasi da mini-centrale elettrica, un sistema intelligente ed allo stesso tempo geniale, che diventa, in questo modo, auto-sufficiente e molto conveniente.
Non ci sono dubbi sul fatto che per alimentare il business delle auto elettriche o meglio, farlo crescere e farle amare dalla gente, occorrerà proprio questo, ovvero un metodo per trasformare in pregi i loro difetti. C’è da dire che siamo già a buon punto, con tante altre novità in arrivo.