La Bugatti sta preparando un vero e proprio siluro, ed oggi vi faremo sentire il suo sound da brividi. Che spettacolo.
Nel 2024 verrà consegnata la prima Bugatti Bolide, una Hypercar assolutamente unica che nascerà sulla base della Chiron, ma che ne estremizza i concetti al massimo. La carrozzeria, infatti, è stata rifatta completamente da zero ed è in fibra di carbonio, ed è soprattutto spinta da un motore a 16 cilindri quadri-turbo da 1.850 cavalli.
Non si tratta affatto di un errore di battitura, è questa la potenza di questo gioiello celestiale, che si candida seriamente a diventare una delle auto più veloci di tutto il pianeta. Il peso, grazie al nuovo telaio, è di soli 1.240 kg, e non ci prendete per matti leggendo che abbiamo scritto la parola “soli”, dal momento che un motore di quel tipo poteva portare la massa a livelli ben più elevati, ma i tecnici hanno ammortizzato il tutto alla grande.
La Bugatti sembra essersi davvero superata con questo gioiello, che vanta dei dati tecnici mostruosi, in grado di asfaltare qualsiasi altra concorrente. Com’è ovvio che sia, anche il sound è un qualcosa di unico ed imparagonabile a tutto il resto, soprattutto nell’epoca dell’elettrico e dei motori ad emissioni zero.
La Bugatti realizzerà solamente 40 esemplari della Bolide, ed il prezzo è ovviamente da fuori di testa. Infatti, ogni unità costerà 4 milioni di euro, e si fa fatica a trovare sul mercato una vettura che costi così tanto. Ovviamente, tutte le ordinazioni sono già state prese e non c’è possibilità di acquistarne una al giorno d’oggi, ma è chiaro che i fan di motori che ne hanno la possibilità di acquistarla si sono già mossi per tempo.
Il rapporto tra peso e potenza è di 0,67kg/CV, ed assieme all’auto, ci saranno anche alcune dotazioni speciali che verranno date al cliente. Tra di esse rientra l’HANS, ovvero il supporto per la testa e per il collo che da ormai tanti anni viene usato anche in F1, e che tutti coloro che vorranno provare l’auto alle velocità più elevate dovranno indossare.
Inoltre, verrà donato anche un estintore, oltre che all’accesso gratuito alle giornate in pista per poter scatenare i quasi 2.000 cavalli della Bolide. La sua accelerazione sarà pari ad 1,6 g, mentre per completare la corsa tra i 0 ed i 100 km/h ci vogliono appena 2,17 secondi, altro dato pazzesco considerando un peso che è comunque importante, seppur ridotto visto il grande peso.
La Bugatti ha fatto un qualcosa di pazzesco realizzando questo capolavoro, mentre ci vogliono 24,64 secondi per toccare i 400 km/h. Secondo quelli che sono i dati tecnici diramati, la Bolide sarebbe in grado di toccare i 500 km/h, ma per il momento, non è ancora stata provata in pista.
Se dovesse farcela, diventerebbe, a tutti gli effetti, l’auto più veloce del mondo, scrivendo pagine di storia importanti. Nel video postato in alto, caricato sul canale ufficiale della casa francese, potrete godervi il sound da brividi di questo gioiello, che sicuramente sarà un passo in avanti notevole nelle tecnologie applicate alle quattro ruote.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…