Il Range Rover si rifà il look e porta sul mercato un modello che di sicuro vi lascerà a bocca aperta per la sua straordinaria potenza.
Chi di noi non ha mai sognato almeno una volta nella vita di guidare un mezzo così potente e straordinario come il Range Rover? Si tratta di una delle marche più ambite in questo ambito, con le sue prestazioni che sono tra le migliori al mondo.
Ne sono nati davvero tantissimi modelli nel corso degli anni e questo ha fatto sì che sempre più persone in giro per il mondo se ne innamorassero. Il marchio vicino al mondo Land Rover, nato nel 1970 come fuoristrada di lusso, ormai vanta una serie di modelli venduti ovunque.
Di recente ne è stato lanciato un altro decisamente affascinante e soprattutto con delle caratteristiche favolose. Si tratta del Range Rover Sport SV, una vettura che di sicuro vi lascerà senza fiato e non vedrete l’ora di poterla acquistare per guidarla almeno una volta.
Range Rover Sport SV: motore da 635 cavalli
Quando si parla di Range Rover si pensa sempre a un’automobile dalle caratteristiche imponenti, con delle dimensioni che teoricamente non le permetterebbero di essere sportiva. Con la Sport SV invece si è deciso di unire le due componenti, dando vita così a un vero e proprio fulmine della strada da dimensioni immense.
Rispetto alla Sport classica l’hanno abbassata, infatti il suo assetto varia tra i 10 e i 25 mm ed è migliorata e non poco anche per quanto riguarda le sospensioni. In questo caso infatti sono presenti le 6D Dynamics. Il peso è minore rispetto alla Sport, con un totale di 76 kg in meno nella versione SV.
Ciò che però di sicuro colpisce è la straordinaria potenza del suo motore, con la Sport SV che dimostra ancora una volta di essere un vero e proprio gioiello in termini di qualità assoluta. Al suo interno monta un V8 da 4400 di cilindrata modello turbo e si tratta di un Mild Hybrid.
Dunque vi è anche la componente elettrica, seppur in minima parte rispetto a quella termica, con la possibilità di sprigionare ben 635 cavalli. Si tratta di un motore portato avanti dalla BMW ed è quindi assoluta garanzia di successo.
La sua velocità massima le permette in questo modo di toccare i 290 km/h, numeri stratosferici per un Range Rover. Incredibile anche la sua accelerazione che le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi.
Ora vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca e state per chiamare la concessionaria Range Rover più vicina per prenotare questa stupenda Sport SV. A onore del vero dobbiamo anche darvi una notizia che forse smorzerà i vostri entusiasmi.
Il prezzo di partenza infatti è di 213 mila Euro, cifre che sono accessibili solamente a pochi fortunati al mondo. Questo forse vi toglierà la possibilità di acquistarla, ma non certo di ammirarla e di apprezzarla come una delle macchine più belle e prestazionali che siano mai state fatte.