I prodotti della Ferrari hanno un impatto sempre molto elevato, nonostante i risultati della pista. I fan faranno le corse per accaparrarsi questo indumento.
I tifosi della Scuderia Ferrari devono trovare la motivazione giusta per continuare a credere nella possibilità di una svolta nelle prossime tappe. Carlos Sainz e Charles Leclerc non hanno conseguito neanche un podio nei primi 3 Gran Premi stagionali. Partite dal presupposto che nella stagione disastrosa del 2020 dove la Rossa è arrivata al sesto posto della graduatoria costruttori, Leclerc aveva conseguito almeno un podio In Austria.
I fan sono disperati anche perché le aspettative sul 2023 erano molto elevate. Guardate l’incidente al via di Leclerc in Australia. Sembra passata una vita dal giorno della presentazione della nuova SF23, ma sono trascorsi solo 45 giorni. In un mese e mezzo i tifosi hanno rivisto gli spettri di un’affidabilità scarsa, così come prestazioni non in linea con i risultati della vigilia. Per di più vi sono stati errori strategici, nonostante l’arrivo di nuovi uomini al muretto.
La Ferrari è diventata la quarta forza, dietro anche a Aston Martin e Mercedes, senza considerare la straordinaria forza della Red Bull Racing. Sul piano tecnico la SF23 è un passo indietro rispetto alla F1-75. A livello di immagine la casa modenese vola con fatturati record. In mancanza di risultati validi in F1 la dirigenza può ritenersi soddisfatta, nonostante i passi indietro ottenuti nel Motorsport negli anni, per l’impatto in tutti gli altri aspetti del business.
Il museo, i parchi tematici della Scuderia sono stati visitati da milioni di fan. I tanti negozi della Rossa nel mondo sono diventati delle vere e proprie boutique, proponendo a cifre anche molto sostenute diversi prodotti di qualità. Chi acquista Ferrari sa di comprare un qualcosa che dura nel tempo, proprio come il valore delle supercar.
La felpa della Ferrari
Tra i prodotti più amati dai tifosi ci sono le t-shirt, i cappellini e le felpe griffate con il logo del Cavallino Rampante. Quest’anno la linea di abbigliamento si è arricchita con un bel contrasto cromatico, con il nero in alcuni punti della felpa. Cliccando qui sul link potrete dare un’occhiata allo stile e alla colorazione della felpa.
Sono presenti i loghi della Scuderia e gli sponsor stampati sulle maniche. Inserti a contrasto sulle spalle 68% cotone, 32% poliestere. La chiusura è con i lacci. Stampa gatto Puma sul retro cappuccio, tasca a marsupio e coulisse intorno al cappuccio. Potete consultare la tabella delle taglia prima di effettuare l’ordine. Gli inserti a contrasto sulle spalle sono magnifici, con un 68% cotone, 32% poliestere. Le dimensioni del collo sono le seguenti: 38.7 x 31.4 x 6.1 cm; 560 grammi.
PUMA Teamwear durante la stagione di F1 2023 accompagna il team di Maranello. Per coloro che intendono presenziare ai GP di Imola e Monza è, assolutamente, immancabile. Solitamente le tribune si riempiono di rosso con tutti i tifosi che indossano un gadget originale della Scuderia. Oggi è possibile acquistare i prodotti anche su Amazon, sfruttando in alcuni periodi dell’anno di offerte sensazionali.
Il merchandising della Ferrari viaggia a gonfie vele, proprio come quello degli altri top team. Purtroppo i prezzi sono sostenuti. In F1 i risultati della Scuderia non sono in linea con le squadre di vertice, ma ben presto dovrebbero arrivare aggiornamenti sulla SF 23 in grado di portarla ad un livello tecnico superiore.