Si avvicina il periodo di vacanza per tutti gli italiani, che sono pronti a partire per varie località. Ecco alcuni consigli per voi.
Il mese di giugno è iniziato da pochi giorni, ed esso coincide, nella quasi totalità dei casi, con la fine dell’anno scolastico e l’inizio dei tre mesi di vacanza. Lo stesso discorso, anche se in maniera ben più ridotta, vale anche per i più grandi, che potranno scegliere il periodo per godersi le ferie e lasciare le proprie città.
La vacanza, come vedremo tra poche righe, è diventata un problema non da poco per tante persone, a causa dei continui aumenti che hanno avuto un impatto devastante sulle nostre vite. A tal proposito, ora andremo ad elencarvi alcuni preziosi consigli per farvi risparmiare quanto più possibile.
Siamo ormai entrati nel mese di giugno, e la vacanza sognata per tutto l’anno si sta per avverare per gli italiani, anche se il clima, almeno per ora, non è stato certo dei migliori. Inoltre, a questo vanno aggiunti gli impressionanti rincari che si sono abbattuti nelle nostre vite, e che rendono il viaggio estivo molto più impegnativo rispetto al passato.
A tal proposito, siamo qui per darvi alcuni consigli per godervi una splendida vacanza senza spendere delle cifre eccessive, come riportato su “ildunque.it“. Si tratta di alcuni trucchetti che potranno sembrarvi anche banali, ma che, se applicati nel modo corretto, vi consentiranno di risparmiare un bel gruzzoletto.
Il primo consiglio che vi riportiamo è quello di prenotare in un periodo di bassa stagione, ovvero i mesi in cui c’è meno trambusto. In questi periodi, come proprio quello di giugno, la prima metà di luglio o da fine agosto a settembre, sia i prezzi degli alberghi o delle altre strutture ma anche quelli delle compagnia aeree sono molto più bassi, il che vi darà una bella mano.
Vanno sfruttati, in particolar modo, i giorni feriali, e questo ci può portare a risparmiare molto sui costi del viaggio. Per avere una conferma, vi basta andare su una qualsiasi compagnia aerea o di treni, e vedrete che uno spostamento durante la settimana vi costerà molto di meno.
Un altro consiglio è quello legato al risparmio durante gli spostamenti, e ci riferiamo all’acquisto di cibo in aeroporto, ma anche negli autogrill. Infatti, i titolari dei bar o dei ristoranti si approfittano del fatto che sono gli unici luoghi dove rifocillarvi, facendovi pagare un panino anche 7 euro.
Risulta essere molto conveniente la prenotazione di un alloggio su Airbnb, dove i prezzi sono molto più bassi rispetto ad altri siti web che si occupano di questo tipo di affari. Un altro consiglio utile, in caso di acquisto di biglietto aereo, è quello di partire solamente con lo zaino, perché l’aggiunta di un bagaglio a mano o, peggio ancora, da imbarcare in stiva, può farvi salire il prezzo anche di 100 euro. Con tutti questi trucchi, risparmierete parecchi soldi e potrete godervi al meglio le vacanze.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…