Uno dei personaggi più discussi al giorno d’oggi è senza dubbi Vladimir Putin, che può contare su una collezione d’auto assurda.
La guerra tra Russia ed Ucraina è un dramma che si trascina ormai da più di un anno, visto che ebbe origine alla fine del febbraio del 2022. In quei tristi giorni, le truppe di Vladimir Putin fecero irruzione nel territorio nemico, dando il via ad un conflitto che non dà segni di essere vicino alla sua fine.
Vladimir Putin si è confermato un uomo senza scrupoli, anti-europeista ed anti-americano, e questa guerra ha creato non pochi problemi anche a tutti gli stati del resto del pianeta. Nella giornata di oggi, andremo a scoprire il curioso garage di auto private del leader russo, e ne resterete davvero molto sorpresi.
Al contrario di quanto si possa pensare, il garage di Vladimir Putin non è ricco di modelli da sogno, come invece accade per tanti altri leader politici, tra i quali spicca il Sultano del Brunei, ovvero colui che ha il maggior numero di Ferrari nel pianeta. Il leader della Russia, secondo quanto scritto sul sito del Cremlino, ha una vasta collezione, ma di vettura quasi normali.
Alcuni media riportano che Vladimir Putin sia l’uomo più ricco del pianeta, con un patrimonio superiore ai 200 miliardi di dollari, cosa che però non ha mai trovato riscontri ufficiali. Secondo quanto riportato dal “Corriere della Sera“, che avrebbe ripreso alcuni rapporti del governo russo, il garage del presidente sarebbe grande appena 18 metri quadrati, con appena 3 auto parcheggiate ed addirittura una roulotte.
Ci sarebbero 2 GAZ, con la presenza della M21 Volga, ovvero una berlina risalente a tantissimi anni fa, visto che fu prodotta nel periodo compreso tra il 1955 ed il 1970, che però era un modello molto all’avanguardia considerando gli anni di costruzione. Infatti, essa era spinta da un motore da 75 cavalli, del tutto realizzato in alluminio ed accoppiato ad un cambio automatico.
Quest’ultimo non era affatto diffuso come oggi, e rappresentava una vera e propria rivoluzione oltre mezzo secolo fa. Secondo alcune indiscrezioni, entrambe le vetture di casa GAZ sarebbero M21 Volga, il che significa che il leader della Russia ama in particolar modo questo modello, così come la Lada Niva.
Si tratta di un modello che acquistò nel 2009 secondo le fonti ufficiali, ed è, in questo caso, un modello molto ben equipaggiato. Infatti, ci sono tante protezioni aggiuntive sulla carrozzeria, oltre ad un assetto rialzato ed una livrea mimetica, in pieno stile militare.
Qualche voce parla di una modifica non da poco sul fronte del motore, visto che pare sia stato montato un propulsore Opel per ottenere qualche cavallo più. Un’auto russa, del premier russo, equipaggiata da un motore tedesco, cosa davvero molto strana.
Per concludere, come anticipato in precedenza, nel garage di Putin trova spazio anche una roulotte. Il suo nome è Skif, mentre la vettura utilizzata per le occasioni ufficiali è la Aurus Senat, una vera e propria limousine sulla quale il russo sale a bordo quando c’è di mezzo una visita importante.
In casa Toyota si lavora anche in chiave BEV, ed una Concept Car è stata…
DR Automobiles Groupe sta ottenendo un successo notevole al giorno d'oggi, ed ora scopriremo chi…
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…