Ogni automobilista ha la possibilità di personalizzare come desidera l’auto sulla base dei propri gusti ed esigenzi. La scelta dei cerchi può dire tanto del suo carattere, anche se molti non lo sanno.
Acquistare un’auto può scatenare grandi emozioni in chi si appresta a portare a termine l’operazione, nonostante magari possa esserci un po’ di dispiacere all’idea di dover dire addio alla vettura passata. All’interno della mente possono così scatenarsi una serie di pensieri sui momenti che si potranno vivere con il nuovo mezzo, destinati poi a restare impressi nella memoria.
L’idea di avere un modello che soddisfi gusti ed esigenze non può che solleticare tante persone, che cercano così di renderlo più simile a sé grazie all’inserimento di alcuni piccoli dettagli. Molti non lo sanno, ma le scelte che si fanno possono dire tanto del carattere di ognuno di noi, compresa la scelta dei cerchi da inserire.
Nel momento in cui si sceglie di personalizzare l’auto che si decide di acquistare si pensa soprattutto ad aspetti quali il modello in sé, il colore della carrozzeria e la presenza di eventuali optional che possono rendere l’esperienza a bordo più piacevole.
In realtà, l’addetto in concessionaria potrebbe chiedere al cliente anche come preferisca avere i cerchi, una parte importante perché rappresenta la componente solida di una ruota, in grado di garantire la trasmissione della trazione dal motore allo pneumatico, in modo tale da permettere al veicolo di spostarsi.
In genere si è indecisi tra quelli in lega leggera e in acciaio. I primi sono certamente più belli da vedere a livello esteriore e garantiscono prestazioni migliori. Non a caso, questi hanno un minore surriscaldamento dei dischi del freno e aumentano il livello di sicurezza quando si è in viaggio.
Si distinguono inoltre per un peso inferiore, caratteristica che rende più semplice le manovre, soprattutto quando si sta sterzando. I secondi, invece, hanno un costo inferiore e sono presenti soprattutto su vetture di piccole dimensioni, adatti a percorrere distanze più brevi.
Molti non lo sanno, ma alcune delle decisioni che prendiamo, anche quando facciamo un acquisto possono dire qualcosa del nostro carattere, a volte anche in modo inconsapevole. E questo può valere anche quando si sta prendendo in considerazione quali cerchi inserire sulla propria vettura.
Se hai scelto il numero uno, sta ad indicare che sei una persona tradizionalista e attaccata agli schemi, precisa e metodica, anche quando si tratta di arrivare puntuale agli appuntamenti. Non è semplice farti allontanare dalla tua comfort zone, per questo desideri essere sincero e diretto con chi hai vicino, ma desideri che anche gli altri lo siano con te, al punto tale che in caso di loro errori difficilmente fai un passo indietro.
Se hai scelto il numero due, hai dei valori in mente che ritieni fondamentali e da cui difficilmente puoi transigere. La compagnia che hai al tuo fianco è selezionata, ti bastano poche persone, ma che ritieni fondamentali e affidabili per te. È proprio per questo che tendi a essere diffidente con chi non conosci.
Se hai scelto il numero tre, sei eccentrico e non ti piace mai stare fermo, per questo difficilmente rifiuti un invito per partecipare a un evento mondano, occasione per te per fare nuove conoscenze e per mostrare quanto sei alla moda. Tu sai farti rispettare quando è necessario, concetto per te fondamentale.
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…