Test%3A+dimmi+che+cerchi+ami+e+ti+dir%C3%B2+chi+sei
derapateit
/2023/06/02/test-dimmi-che-cerchi-ami-e-ti-diro-chi-sei/amp/
Auto

Test: dimmi che cerchi ami e ti dirò chi sei

Published by
Ilaria Macchi

Ogni automobilista ha la possibilità di personalizzare come desidera l’auto sulla base dei propri gusti ed esigenzi. La scelta dei cerchi può dire tanto del suo carattere, anche se molti non lo sanno.

Acquistare un’auto può scatenare grandi emozioni in chi si appresta a portare a termine l’operazione, nonostante magari possa esserci un po’ di dispiacere all’idea di dover dire addio alla vettura passata. All’interno della mente possono così scatenarsi una serie di pensieri sui momenti che si potranno vivere con il nuovo mezzo, destinati poi a restare impressi nella memoria.

I cerchi che scegli per le gomme dicono tanto di te – Foto | Derapate.it

L’idea di avere un modello che soddisfi gusti ed esigenze non può che solleticare tante persone, che cercano così di renderlo più simile a sé grazie all’inserimento di alcuni piccoli dettagli. Molti non lo sanno, ma le scelte che si fanno possono dire tanto del carattere di ognuno di noi, compresa la scelta dei cerchi da inserire.

I cerchi sono una parte importante dell’auto

Nel momento in cui si sceglie di personalizzare l’auto che si decide di acquistare si pensa soprattutto ad aspetti quali il modello in sé, il colore della carrozzeria e la presenza di eventuali optional che possono rendere l’esperienza a bordo più piacevole.

In realtà, l’addetto in concessionaria potrebbe chiedere al cliente anche come preferisca avere i cerchi, una parte importante perché rappresenta la componente solida di una ruota, in grado di garantire la trasmissione della trazione dal motore allo pneumatico, in modo tale da permettere al veicolo di spostarsi.

È possibile personalizzare l’auto come si preferisce – Foto | Derapate.it

In genere si è indecisi tra quelli in lega leggera e in acciaio. I primi sono certamente più belli da vedere a livello esteriore e garantiscono prestazioni migliori. Non a caso, questi hanno un minore surriscaldamento dei dischi del freno e aumentano il livello di sicurezza quando si è in viaggio.

Si distinguono inoltre per un peso inferiore, caratteristica che rende più semplice le manovre, soprattutto quando si sta sterzando. I secondi, invece, hanno un costo inferiore e sono presenti soprattutto su vetture di piccole dimensioni, adatti a percorrere distanze più brevi.

Attenzione alla scelta che fai

Molti non lo sanno, ma alcune delle decisioni che prendiamo, anche quando facciamo un acquisto possono dire qualcosa del nostro carattere, a volte anche in modo inconsapevole. E questo può valere anche quando si sta prendendo in considerazione quali cerchi inserire sulla propria vettura.

Se hai scelto il numero uno, sta ad indicare che sei una persona tradizionalista e attaccata agli schemi, precisa e metodica, anche quando si tratta di arrivare puntuale agli appuntamenti. Non è semplice farti allontanare dalla tua comfort zone, per questo desideri essere sincero e diretto con chi hai vicino, ma desideri che anche gli altri lo siano con te, al punto tale che in caso di loro errori difficilmente fai un passo indietro.

Se hai scelto il numero due, hai dei valori in mente che ritieni fondamentali e da cui difficilmente puoi transigere. La compagnia che hai al tuo fianco è selezionata, ti bastano poche persone, ma che ritieni fondamentali e affidabili per te. È proprio per questo che tendi a essere diffidente con chi non conosci.

Se hai scelto il numero tre, sei eccentrico e non ti piace mai stare fermo, per questo difficilmente rifiuti un invito per partecipare a un evento mondano, occasione per te per fare nuove conoscenze e per mostrare quanto sei alla moda. Tu sai farti rispettare quando è necessario, concetto per te fondamentale.

Recent Posts

  • Moto

Honda, ti ricordi questo modello d’epoca? Ora puoi averlo a prezzo accessibile, super occasione

Il modello d'epoca tanto amato della Honda fa il suo ritorno sul mercato. A questo…

2 ore ago
  • News

Riceve la disoccupazione, ma in garage fanno una scoperta folle: mai visto nulla del genere

Nonostante ricevesse regolarmente il sussidio per la disoccupazione, possedeva una macchina di lusso. Storia incredibile,…

3 ore ago
  • News

Ritira la sua Porsche e la manda subito in pezzi: cosa è successo

Un bolide fiammante, un calciatore di Serie A e un incidente inaspettato. Una storia che…

5 ore ago
  • Auto

Mini, c’è un grosso problema: costretti ad un maxi richiamo

Brutte notizie per la Mini, con il noto marchio britannico che deve fare i conti…

7 ore ago
  • News

Animali a bordo, non fare questo errore: scopri cosa dice la legge

Sveliamo cosa dice la legge in merito agli animali a bordo. C'è un errore che…

8 ore ago
  • Auto

Mini, che guaio: stop immediato e clienti infuriati, cosa sta succedendo

Un'improvvisa battuta d'arresto colpisce il marchio britannico, lasciando i clienti in attesa di una soluzione…

10 ore ago