Il SUV nel proprio box per il costo di una utilitaria, si può: ecco le scelte migliori da fare in questo periodo.
Acquistare un’automobile di un segmento come quello dei SUV, fa sempre piacere a chiunque. Sia per comodità che per importanza della vettura, comprarne uno del genere ovviamente piace, ma i costi sono quasi sempre altissimi. E se potessimo comprare un SUV, ma con i soldi conservati per acquistare un’utilitaria? Forse ci penseremmo un po’.
Se avessimo lo spazio adatto per il cosiddetto macchinone, unendo il comfort ad un prezzo conveniente, sicuramente potremmo cambiare idea rispetto alle nostre pretese iniziali. Di SUV che hanno un costo fattibile, quest’anno ce ne sono parecchi e di diverse marche. Ecco su quali si può puntare.
SUV regalato: incredibile offerta
Sarà la concorrenza o i tempi che sono cambiati, ma oggi è possibile riuscire ad arrivare ad un’auto un po’ più grande con dei costi superabili. Ad esempio, scegliendo una DR FR35, compreremmo una macchina alta tutta italiana.
L’azienda del Molise ci consentirebbe di girare con il nostro bel SUV molto spazioso, 5 posti, andando a selezionare un prezzo che partirebbe da 24.900 euro. Motore 1.5 turbo benzina e potenza di 156 cavalli. C’è anche la versione GPL partendo da 1.000 euro in più.
Possiamo altrimenti affidarci alla classica casa tedesca ed avere nel nostro box una Volkswagen T-Cross. Sicuramente il design attira tantissimo, ma c’è anche la grandezza che la mette quasi nell’area crossover, che la rende molto comoda e per questo molto scelta. Con il motore benzina tre cilindri, avremo a disposizione 116 CV, mentre con col quattro cilindri arriviamo a 150 cavalli. Il prezzo di listino da cui partire è di 20.500 euro.
Per avere un SUV a buon prezzo, possiamo puntare anche sulla Citroen C3 Aircross (in foto), che ovviamente mantiene l’accattivante design della C3, ma con le dimensioni dell’auto che sappiamo di comprare. Qui, il bagagliaio è di 410 litri di volume, potenza di 110 CV benzina ed il prezzo è ottimo. Si parte da 19.000 euro.
Ed ancora, possiamo scegliere la casa automobilistica cinese che ha disegnato una vettura davvero accattivante, la EMC Wave 3. Possiamo acquistare la versione col cambio manuale partendo da 22.000 euro, ma anche quella automatica che partirebbe però da 24.400 euro. Sicuramente ci sono anche differenze di potenza tra le due categorie, intanto questo SUV può puntare anche sulla versione GPL, quindi informarsi meglio in agenzia vi converrà.
O ancora, ecco la sempre affidabile, Dacia Duster. Questo modello 4X4 o disponibile anche in trazione anteriore, è da sempre un modello davvero conveniente per la qualità ed il prezzo. Per l’ultima versione, ecco infatti un prezzo che potrebbe attirare la vostra attenzione. Si parte da 17.750 euro.