Nuova Volkswagen, l’offerta è imperdibile: ecco come comprarla a 3500 euro

Una Volkswagen molto pratica per la vita in città è ora acquistabile ad un prezzo davvero irrisorio. Ecco come fare.

Il marchio Volkswagen sta puntando sulla mobilità sostenibile, ed è stato uno dei primi a farlo già parecchi anni fa. L’obiettivo era quello di risollevarsi dallo scandalo dieselgate scoppiato tra 2015 e 2016, quando venne fuori la storia delle emissioni truccate sui motori a gasolio, che da quel momento in poi sono stati demonizzati.

Volkswagen e l'occasione sulla up!
Volkswagen Logo (Adobe Stock) – Derapate.it

La casa di Wolfsburg ha ora lanciato una vera e propria gamma di veicoli ad emissioni zero, le famose ID, e sta puntando tantissimo su questa tipologia di auto per i prossimi anni. Lo stesso discorso è valido anche per altri marchi del gruppo, come l’Audi, che addirittura produrra la sua supercar, ovvero la R8, solo in versione EV, dicendo addio al V10 a benzina.

A quanto pare, la direzione è bella che presa in casa Volkswagen, anche se le vetture elettriche hanno dei prezzi fin troppo elevati per la popolazione. In queste ultime ore, abbiamo trovato un’offerta molto interessante per chi vuole acquistare una citycar senza spendere cifre folli.

Volkswagen, ecco la super offerta per prendere la up!

Al giorno d’oggi, sono presenti tantissimi incentivi e sconti per agevolare l’acquisto di auto nuove, e ciò è valido anche per la piccola ma molto interessante Volkswagen up!. La Regione Lombardia, ad esempio, ha pensato a tante agevolazioni per cercare di svecchiare il proprio parco auto, andando incontro a quelle che sono le nuove direttive sull’inquinamento.

Tanto per fare un esempio, Milano, così come Roma, sta introducendo le nuove fasce verdi, che impediranno ad un gran numero di cittadini di avvicinarsi al centro della città, visto che c’è il fermo obiettivo di tagliare le emissioni. Il programma più interessante della Regione Lombardia è quello lanciato poco fa, ovvero il “Rinnova Autovetture 2023“, e già il nome lascia intendere quelli che sono gli obiettivi in tal senso.

Volkswagen up! in offerta
Volkswagen up! che sconto (AdobeStock) – Derapate.it

Per accedere agli sconti, occorre rottamare una vettura a benzina sino alla classe Euro 2 inclusa, o un diesel sino alla classe di emissioni Euro 5 inclusa. Se la vostra intenzione è quella di acquistare una Volkswagen up!, potrete avere dalla vostra uno sconto davvero clamoroso, visto che si parla di circa 12.000 euro in meno sul prezzo di acquisto, che di questi tempi sono una cifra monstre per acquistare un veicolo.

Questo significa che la citycar del marchio di Wolfsburg sarà vostra a circa 3.500 euro se siete nelle condizioni di rispettare le condizioni sopraelencate, ma gli sconti non sono finiti qui. Nella Provincia autonoma di Trento, infatti, potrete acquistarla a circa 11.000 euro, considerando i 2.000 euro di bonus per la sostituzione ed i 3.000 per la rottamazione.

Insomma, i vantaggi, da questo punto di vista, non mancano affatto, ma è chiaro che non si potrà andare avanti sempre grazie agli incentivi. Il mercato dell’auto sta raggiungendo dei costi troppo elevati rispetto al passato, ed il fatto di puntare sull’elettrico non farà altro che farli lievitare ulteriormente. Serve un deciso cambio di rotta in tal senso.

Gestione cookie