Con un furgone della Suzuki si è voluto dare vita a un clamoroso esperimento e montando un motore superbike se ne sono viste delle belle.
Unire il mondo delle quattro ruote con quello delle due è sempre stato il sogno di molti. Quando si ha a che fare con la Suzuki tutto però diventa possibile. La casa giapponese è una di quelle maggiormente amata per la produzione di entrambe le versioni, comprese degli eccezionali furgoni.
La voglia di poter creare un furgone unico nel proprio genere ha spinto così il possessore di questo veicolo, nonché il gestore della pagina Frankenstein Suzuki Supercarry, a modificare completamente il mezzo.
Per chi non conoscesse questo modello è in assoluto uno dei più piccoli che sia mai stati realizzati dalla casa giapponese. Le sue dimensioni prevedono una lunghezza di 329 cm, una larghezza di 140 cm e infine un’altezza di 178 cm.
Il suo motore non è di certo tra quelli più performanti al mondo, infatti è un 4 cilindri da 970 di cilindrata con soli 41 cavalli. La trazione è posteriore e il cambio è manuale, derivato anche dal fatto che si tratta di un furgone che ormai non è più di primo pelo.
Il suo picco di massimo di velocità viene toccato solamente con 113 km/h, motivo per cui era giunto il momento di dare una bella sterzata a questo furgone. Addio dunque al suo vecchio motorino e dentro a un nuovo e straordinario modello che era stato installato su una Suzuki GSFX utilizzata in Superbike.
Suzuki Supercarry con motore della GSFX: cambio di prestazioni
La differenza tra i due motori è evidente e soprattutto sono stati creati per due scopi completamente opposti. Da un lato uno adatto solamente a essere resistente nel tempo, dall’altro uno creato per le competizioni.
Sul Supercarry a quel punto è stato inserito un 1250 di cilindrata e con ben 150 cavalli. A perfezionare ancora di più il proprio duro lavoro ci ha pensato l’inserimento di un volante personalizzato, per renderlo più sportivo. A esso vanno aggiunti anche dei sedili da corsa Sparco.
Nel video si vede come il proprietario di questa nuova Suzuki e il presentatore, ovvero il gestore del canale Calvins Car Diary, sembrano essere molto divertiti e si può denotare come la velocità sia abbastanza sostenuta. La Supercarry in questione ha un’età che è compresa tra gli 8 e i 9 anni, così afferma il proprietario, dunque non è di primo pelo.
Stando a quanto riportato da lui però il motore non è una sua idea. Lui ha solamente acquistato il furgone ed era stato il precedente proprietario a inserire a dare vita a questa modifica. A non passare inosservato è anche il colore di questa vettura, ovvero un Rizla Blue davvero incredibile. Al giorno d’oggi dunque è davvero possibile cambiare come si vuole una vettura e questa Suzuki Supercarry ne è un chiaro esempio.