La Ducati ha svelato una versione speciale della Monster, pronta a far sognare i fan. Ecco tutti i dettagli su di lei.
Il marchio Ducati sta vivendo uno dei momenti più positivi della sua storia, e ciò è valido sia per il motorsport che per il settore prodotto. Sotto la guida dell’amministratore delegato Claudio Domenicali e Luigi Dall’Igna per ciò che riguarda il Reparto Corse, la casa di Borgo Panigale ha raggiunti risultati da record, e c’è da dire che ciò che si sta vedendo in pista sta influenzando e non poco il giudizio dei clienti.
La MotoGP aveva visto trionfare questo costruttore solamente nel 2007 con Casey Stoner, ma in tempi recenti, la Ducati è tornata alla ribalta. Nel 2020 e nel 2021 sono arrivati due titoli costruttori, e nel 2022 è arrivato l’en-plein con il mondiale piloti vinto, finalmente, da Pecco Bagnaia.
A tutto ciò si è aggiunto anche il trionfo in Superbike, con Alvaro Bautista campione del mondo, e già lanciato verso il bis grazie al suo strapotere ed a quello della Panigale V4R. Insomma, tutto sta andando a gonfie vele, anche se in MotoGP il campionato pare essere più aperto rispetto a quello che ci potevamo aspettare.
Tuttavia, i risultati positivi, come dicevamo in precedenza, non si fermano alla pista, ma è dal settore prodotto che stanno arrivando dei dati eccezionali. Le vendite sono in costante aumento, e siamo sicuri che l’ultima novità proposta dalla casa di Borgo Panigale non farà altro che ampliare, ancor di più, questa crescita esponenziale.
La Ducati vuole far godere i propri fan, ed ha presentato la nuovissima livrea della sua Monster. Si tratta della colorazione Iceberg White, che potete vedere qui in basso nello scatto che vi abbiamo proposto, e che viene affiancata a quelle già disponibili, vale a dire il Rosso della casa di Borgo Panigale e l’Aviator Grey.
Il bianco freddo viene accostato agli elementi della carrozzeria, mentre il rosso Ducati caratterizza la sella, così come i TAG delle ruote. Il prezzo resta di 12.290 euro per la versione base della Monster, mentre sale leggermente, di 400 euro esatti, a 12.690, per la versione Monster Plus, ed è da giugno 2023 che la nuova colorazione sarà a disposizione di tutti i fan di questo storico marchio.
Per chi non la conoscesse, andremo ora a ripassare la storia recente della splendida Monster, una moto naked che viene proposta da questo costruttore dall’ormai lontano 1993, e che, nel corso del tempo, è stata progressivamente migliorata ed evoluta. L’ultimo modello, tanto per darvi un’idea, è riuscito a scendere di peso di ben 18 kg rispetto a quello precedente, grazie al nuovo telaio Front Frame.
Il motore è bicilindrico e spinge sino ad una potenza massima di 111 cavalli, ma per chi è in possesso di una patente A2, c’è la possibilità di avere a disposizione una versione depotenziata che può essere guidata anche con questo documento che abilita alla sua guida. Non aspettate ed andate subito ad ordinarla.
La Maserati sta continuando a puntare al futuro con un approccio innovativo. Guardate su cosa…
Il mondiale di F1 è sbarcato a Las Vegas, e nella città del gioco d'azzardo…
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…