Hyundai lancia sul mercato un nuovo prodotto pronto ad imporsi in maniera prepotente sul mercato automobilistico
Hyundai è inserita in maniera molto stabile nei vari segmenti del mercato automobilistico ed è considerata una delle marche di punta tra i veicoli nel mondo. Dalle utilitarie ai suv fino ai crossover, mantenendo sempre lo stile che contraddistingue la casa coreana.
Il catalogo Hyundai non solo copre le varie tipologie di vettura disponibili ma anche le varie fasce di prezzo. Ultimamente il brand coreano ha lanciato sul mercato un semi-crossover dal costo di appena 7.000 euro che sta totalmente sbaragliando il mercato.
La nuova Hyundai Exter, presenta un design spigoloso e ben proporzionato, con protezioni in plastica con un telaio dinamico e ben definito. Inoltre è dotata di fari Full Led che prendono la forma di una H, mentre i fendinebbia circolari in rettangoli cromati completano in maniera accattivante il design. L’auto mostra un terzo montante con dei dettagli in rilievo e piccole luci ottiche che si estendono lungo tutta la fiancata. I cerchi invece sono bicolore.
Il motore con molte probabilità sarà un 1.2 benzina, con trasmissione manuale a cinque rapporti o se si vuole si può richiedere anche la versione automatica, anche a metano. L’auto debutterà inizialmente nel mercato indiano come avversario della Tata Punch, della Mahindra o della KUV100 ad un prezzo di listino di circa 7.000 euro. Ancora non sappiamo quando debutterà in Itaia e Hyundai ancora non ha rilasciato alcuna informazione in merito.
Dimensioni compatte e elevata altezza, rendono il design della Tata Punch armoniose e veramente performanti per un veicolo elettrico. Infatti tutta la struttura della Punch è progettata per essere un domani elettrificata. Il veicolo è dotato di una versione top di gamma con ruote di 16 pollici e con luci diurne a Led dallo spirito deciso e graffiante.
Il cruscotto è fornito di uno schermo Led da sette pollici per l’infotainment mentre i sedili sono comodi e regolabili cosi come lo sterzo. Il bagagliaio è capiente arrivando ad avere una capacità di 366 litri.
Disponibile la possibilità di guida Eco, che evita di sovraccaricare il motore al massimo andando a contenere di conseguenza quelle che sono le emissioni del veicolo e City che permette di raggiungere una coppia massima di 113 Nm. Presenti anche il controllo di velocità di crociera e ABS con Ebd, controllo di sicurezza in curva e anche una telecamera per agevolare i parcheggi.
I marchi cinesi stanno facendo passi da gigante sul mercato, al contrario di quelli europei…
Il settore auto può cambiare del tutto a seguito dell'invenzione della Marelli Holdings, che riscrive…
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…
La legge cambia e non si può guidare più con alcune patologie. Scopriamo quando ci…
Il marchio Jaguar si sta evolvendo per sposare un nuovo corso che potrebbe demolire, definitivamente,…