Un nuovo episodio legato ad una Tesla fa discutere. Un brutto incidente dalla dinamica davvero pazzesca che sta creando problemi al marchio.
Non è la prima volta che si sente parlare di Tesla schiantate nel peggiore dei modi e non per colpa di automobilisti poco esperti delle supercar prodotte da questa casa madre. Tesla torna a far parlare di sé, ma questa volta non per pubblicizzare un nuovo modello di auto.
Queste auto supercar sono famosissime per le loro prestazioni ad alta velocità, per il design accattivante e aggressivo e per le linee eleganti e sempre al passo con i tempi. Inoltre, la Tesla è leader nelle tecnologie di assistenza alla guida e guida autonoma. Ma allora cosa è successo?
Tesla è di nuovo in prima pagina per un altro schianto che ha coinvolto uno dei suoi più rinomati modelli di supercar. La dinamica dell’incidente è ancora tutta da dimostrare e da valutare, ma la paura è stata grande per il conducente dell’auto, che si ritiene un “miracolato” per essere ancora vivo.
Solo in questi giorni la vicenda è stata portata alla luce, ma l’evento tragico è accaduto già a gennaio di quest’anno: alla guida del veicolo c’era Akm Shamsuzzaman, un autista impiegato presso la Revel Transit. L’uomo ha raccontato il tragico incidente che quasi lo ha ucciso con la paura negli occhi. Secondo quanto emerso, Shamsuzzaman si sarebbe messo alla guida della supercar come fa sempre durante le sue ore di lavoro; stavolta però, non appena ha avviato il motore, il veicolo è uscito fuori dal suo controllo.
Il fatto è andato così: Shamsuzzaman ha avviato l’auto tenendo il freno premuto per sicurezza; una volta acceso il motore, ha lentamente tolto il piede dal freno e premuto l’acceleratore. A quel punto, l’auto è schizzata in avanti senza controllo ad alta velocità e, nonostante Shamsuzzaman premesse il freno per bloccare il veicolo impazzito, la Tesla non accennava a fermarsi. Era totalmente impazzita.
Secondo quanto affermato dal legale dell’uomo, Daniel Shimko, l’autista avrebbe fatto schiantare l’auto proprio per fermare la sua corsa impazzita e per impedire che facesse vittime in strada. Una sorta di sacrificio che gli sarebbe costato la vita se le cose non si fossero messe per il meglio.
Ma come mai, un veicolo tecnologicamente avanzato e prestante come la Tesla si ritrova spesso coinvolta in incidenti che sfiorano il rischio morte e non per colpa dei conducenti? Se la dinamica fosse confermata, la Tesla dovrebbe davvero rivedere il sistema di auto pilot dei suoi veicoli.
Già dopo le critiche e i feroci attacchi di Wozniak, la Tesla è stata costretta a richiamare dalla circolazione centinaia di veicoli per effettuare controlli su quello che viene definito “l’acceleratore fantasma“, la presunta causa di questi incidenti pericolosi delle Tesla.
L’autista Shamsuzzaman per fortuna non ha riportato lesioni gravi in conseguenza dello schianto, ma la paura è stata grande e se non avesse avuto prontezza di spirito, l’incidente si sarebbe facilmente trasformato in una strage. Perciò, Shamsuzzaman ha fatto causa alla Tesla chiedendo un lauto risarcimento danni quantificato dall’avvocato.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…