Un noto calciatore è stato coinvolto in un tragico incidente contro un camion. L’evento è costata la vita a un ragazzo di soli 26 anni.
Anche il mondo del calcio molto spesso viene sconvolto da alcune tragedie che accadono in strada. Gli incidenti sono sempre dietro l’angolo e nessuno avrebbe mai voluto raccontare la vicenda di questo giovane ragazzo argentino di soli 26 anni.
Il triste evento accadde nel luglio del 2015, quando il calciatore Diego Barisone del Lanus rende ritrovato morto al termine di un drammatico incidente. Il ragazzo era un difensore classe 1989 e che si stava mettendo in mostra in Argentina da alcuni anni.
La sua carriera infatti era iniziata con la maglia dell’Union, prima di passare a squadre molto più blasonate come l’Argentinos Juniors e appunto il Lanus. Con la squadra granata di Buenos Aires aveva giocato solamente 14 partite, essendo arrivato da poco in squadra.
La sua crescita era evidente, infatti si stava parlando di un possibile addio al Sudamerica per mettersi in mostra anche in Europa. Nell’estate del 2014, come riporta fanpage.it, era stato fortemente cercato dal Palermo di Maurizio Zamparini, allora ancora in serie A.
Purtroppo non ebbe mai l’opportunità di poter arricchire il proprio curriculum con il passaggio ai siciliani e non riuscì più a giocare nemmeno con i “Granate”, perché in una triste mattina perse la vita.
Nel maggio del 2015 l’allora calciatore aveva deciso di prendere l’autostrada che portava da Santa Fe a Rosario, ma all’altezza di Coronda ecco il dramma. A spiegare dettagliatamente la situazione ci ha pensato la Polizia Telam, con l’evento che si è verificato indicativamente tra le ore 5:30 e 8:30 della mattina locali.
Barisone stava viaggiando in direzione di Buenos Aires per poter allenarsi con il suo Lanus, ma improvvisamente il suo veicolo si scontrò contro la parte posteriore di un camion. Purtroppo non sono mai state pienamente chiarite le dinamiche, dunque non si può dare colpa né all’uno né all’altro.
Ciò che è certo è che poche ore dopo l’evento la società decise di dedicare un tweet ufficiale al calciatore tristemente scomparso. Ovviamente vennero fatte le più sentite condoglianze alla famiglia in un momento così drammatico e tutta la squadra rimase sconvolta.
Nel 2017 il Lanus arrivò in finale di coppa Libertadores, perdendo la solamente contro il Gremio, ma quell’evento storico venne comunque dedicato a Barisone. Chissà come sarebbe stata la sua carriera senza quel drammatico incidente contro un camion che spezzò la sua esistenza.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…