Un giovane si è presentato all’esame della patente e si è preso una multa salatissima: ben 500 euro. Se state pensando di fare una cosa del genere, rinunciate subito!
L’esame della patente è una tappa importante per ogni persona che vuole guidare un’auto ed è anche obbligatorio presentarsi in un certo modo. Se non ci si presenta così, si rischia una multa bella grossa e pesante.
Questa cosa è successa a un giovane che stava andando a fare l’esame teorico della patente di guida e le conseguenze di questo gesto sono state molto pesanti, inaspettate. Vediamo cosa è successo.
L’esame fallito prima ancora di cominciare
Il giovane che si stava preparando da mesi a sostenere la prova scritta dell’esame della patente non avrebbe mai sospettato che le cose sarebbero andate così. L’evento ha scatenato lo sdegno di tutti e le conseguenze sono state davvero gravi per il giovane: una multa da 500 euro e il divieto di sostenere l’esame.
Il ragazzo in questione ha 25 anni e si era preparato per mesi sui libri dei quiz per superare l’esame teorico della patente, il primo step che lo avrebbe portato alla guida della sua auto. Ma qualcosa non è andato nel verso giusto e, invece di portarsi a casa una promozione, si è portato via un verbale salatissimo che fa accapponare la pelle.
Il tutto è accaduto nella città di Guadalajara nella aule della Motorizzazione Civile del Comando Provinciale del Traffico di Guadalajara dove si tengono gli esami per la patente B per la guida delle auto. Gli agenti che sorvegliavano l’aula d’esame hanno osservato il ragazzo e hanno notato un comportamento strano. Quindi hanno deciso di approfondire.
Una trappola nascosta
Il comportamento di questo ragazzo ha davvero insospettito gli agenti che hanno subito iniziato a indagare, scoprendo una verità che lascia senza parole! Ciò che ha fin da subito destato sospetti è l’acconciatura un po’ fuori dalle righe di questo ragazzo all’apparenza un normalissimo studente. Ma il suo outfit è risultato incompatibile con la prova che stava sostenendo.
Quando gli agenti hanno deciso di andare più a fondo della questione, a causa del suo comportamento insolito, hanno chiesto al ragazzo di lasciare tutto per effettuare una perquisizione del suo zaino e dei suoi effetti personali. Dopo un’analisi attenta, gli agenti hanno scoperto che ciò che li insospettiva era che il ragazzo indossava una parrucca!
Ma la scoperta ancora più straordinaria è stata quando il giovane ha rimosso la parrucca e si è scoperto che al suo interno vi era una telecamera collegata a un ricevitore. Questo dispositivo, quindi, riprendeva le immagini della prova d’esame della patente e le comunicava a un complice che stava fuori gli uffici della Motorizzazione. Il complice dava poi le risposte al giovane attraverso un microfono collegato a delle cuffiette.
Insomma, una vera e propria trappola per superare un esame importantissimo, quello che verifica che le regole del Codice della strada vengano ben apprese e interpretate e che, quando ci si trova alla guida, possono salvare la vita!