Anche se fuori produzione, l’Alfa Romeo Giulietta è ancora una vettura molto apprezzata e di conseguenza ambita. Ora c’è un’offerta davvero pazzesca, che chi è interessato a questa vettura davvero non può lasciarsi sfuggire
Anche se è uscita di produzione da un paio d’anni, l’Alfa Romeo Giulietta resta una delle vetture più apprezzate e amate dal pubblico. Nonostante i suoi ben 13 anni di età (fu presentata nel 2010 e commercializzata nel 2011), la linea di questa Alfa risulta ancora estremamente attuale e accattivante.
Non a caso ha un design molto riuscito, che unisce bene la comodità di una berlina (anche se non è un’auto per famiglie) alla sportività tipica del marchio, con una linea più vicina a un coupé che alla classica berlina. La Giulietta, almeno in Italia, ha venduto tantissimo. Basta andare in giro per le strade, a tutte le latitudini, per vederne moltissime per strada.
Complice anche il pieno supporto della casa madre, che durante la vita della Giulietta ha portato avanti due restyling, uno – il primo – quasi impercettibile (variano di fatto solo gli interni) l’altro leggermente più evidente, ma con soltanto la piccola modifica dello “scudo” Alfa Romeo “vuoto” e senza le barre orizzontali cromate, che richiamavano al primo storico modello (e che i “puristi” Alfa apprezzano maggiormente).
Un ottimo affare per chi ama la Giulietta
Di fatto la Giulietta è rimasta la stessa, con una linea non solo ancora oggi molto attuale, ma che è stata punto di ispirazione per moltissimi modelli usciti in questi anni, in particolare guardando al posteriore, che all’epoca segnò il passo e che ha ispirato moltissime altre macchine. Non esiste una versione “ecologica” della Giulietta: le motorizzazioni sono classiche, benzina e diesel.
Da quando l’auto è uscita di produzione, nel 2022, c’è chi ancora prova a cercarne qualcuna a km 0 nei concessionari. In realtà la Giulietta è facilmente fruibile sul mercato dell’usato, proprio grazie alla grande diffusione di questo modello. Negli anni il costo del “nuovo” è calato, andando sotto la soglia dei 24mila euro (in media).
Fin quando è stata in produzione la Giulietta si poteva trovare nuova sui 20mila euro o poco meno. Di conseguenza sull’usato si possono fare ottimi affari. Ad esempio, questa offerta è molto interessante.
Si può comprare una Giulietta in ottime condizioni a circa 12mila euro, praticamente il costo di una utilitaria e ben lontano dallo standard di questa macchina. Si tratta di una vettura in eccellenti condizioni, e con relativamente pochi chilometri, soprattutto sei si pensa che il motore diesel che monta ha nella longevità uno dei suoi punti di forza. Un affare da non lasciarsi sfuggire.