Tante novità per Land Rover, tutto con un obiettivo speciale, rendere speciale la Range Rover. Il mercato è già in fibrillazione.
Land Rover punta al rilancio. Il brand inglese ha intenzione di investire, l’obiettivo è chiaro: diventare il marchio leader nei prossimi anni per quanto riguarda le auto elettriche per i segmenti premium e di lusso. Come fare? Puntando sui nuovi veicoli, sulla tecnologia, sulla guida autonoma, l’intelligenza artificiale, la formazione del personale e la conversione delle fabbriche.
Ed è proprio in questo senso che vanno lette le ultime novità per quanto riguarda la casa inglese. C’è un modello che infatti si prepara a sconvolgere il mercato e grazie ad un importante novità. In primis però entro la fine del 2023 arriverà sul mercato la Range Rover completamente elettrica. Poi sarà il turno degli altri modelli; eppure, è altro che catalizza l’attenzione.
Parliamo sempre di Range Rover sì, ma del servizio SV Bespoke che offre la possibilità di personalizzare il più possibile la propria auto, a patto che la propria macchina sia uno tra i modelli Autobiography e SV. Tantissimi i materiali tra cui scegliere, oltre a combinazioni e finiture. Qualcosa pensato per i clienti.
Fino a un massimo di 391 combinazioni di colori, materiali e interni. Ben 230 i colori tra cui decidere, e poi il servizio Match to Sample, in grado di replicare qualsiasi colore esterno che viene scelto. Tanti anche i dettagli, dal cofano al portellone sul posteriore, addirittura l’oro 24 carati per le finiture. Ma le novità non sono tutte per la carrozzeria.
Migliorato anche il propulsore, quelli ibridi plug-in hanno un nuovo motore elettrico che eroga 160 kW e sprigiona, insieme al motore a benzina Ingenium, 550 CV e 460 CV sui modelli P550e e P460e. L’ibrido è una novità, per quanto riguarda Range Rover SV, il motore V8 sfrutta la tecnologia MHEV, sulla SV è stato utilizzato un twin-turbo benzina, V8 MHEV. Le prestazioni sono da brividi: 615 CV, oltre a 750 Nm di coppia.
La meccanica? Controllo elettronico del rollio Dynamic Response Pro. Poi c’è anche il sistema Terrain Response, che garantisce il Cruise Control Off-Road, che sfrutta anche la tecnologia Country Road Assist. Tante novità quindi, tanti aggiornamenti e miglioramenti, che uniti alla incredibile gamma di personalizzazioni vogliono portare ‘in alto’ Range Rover, lo ha sottolineato anche Geraldine Ingham, la Managing Director del gruppo che ha usato questo parole: “Sinonimo di esclusività e lusso”.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…