Michael Jordan ha un patrimonio enorme, e questo gli ha permesso di mettere le mani su un vero e proprio gioiello.
Gli uomini più ricchi del pianeta possono vivere nel lusso più sfrenato, ed acquistare ciò che vogliono grazie alla potenza dei loro milioni. Questo è il caso di Michael Jeffrey Jordan, considerato da molti come il più forte giocatore nella storia della pallacanestro, che ormai ha appeso le scarpette al chiodo da un ventennio.
Michael Jordan, per chi non lo sapesse, è un grande esperto ed amante di auto, ed ha una collezione spaventosa presso la sua proprietà. Il suo patrimonio è pari a 2 miliardi di dollari secondo quelle che sono le stime, ed è chiaro che con un gruzzoletto di quel tipo, ci si può togliere qualsiasi sfizio. L’ultimo è clamoroso.
La Hennessey Venom F5 Roadster è un’Hypercar che è stata prodotta in soli 30 esemplari, ed è normale che avendone fatte così poche, le richieste per ottenerla vengano dai personaggi più ricchi e famosi del pianeta. Uno di questi è Michael Jordan, la star NBA che ha riscritto la storia della pallacanestro, diventando, forse, il più forte di sempre.
Michael è un appassionato di auto e colleziona tantissime vetture, ed in queste ore, è stata consegnata questa meravigliosa vettura direttamente dal fondatore della casa, ovvero John Hennessey e dal suo team al completo. Questa vettura è un vero e proprio capolavoro, e la presentazione del modello base, ovvero quello con tettuccio coperto, avvenne nel 2020.
Il veicolo è stato sviluppato in collaborazione con la Delta Motorsport, azienda di Silverstone, nel Regno Unito, e c’è da dire che la partnership ha dato in pieno i risultati sperati. Il suo primo concept fu svelato nel novembre del 2017, ma per vedere il modello definitivo fu necessario attendere tre anni ancora.
Il motore è un V8 biturbo che eroga una delle potenze più alte che abbiate mai letto in vista vostra, visto che si parla di 1.817 cavalli, praticamente il doppio delle più potenti Ferrari dotate di sistema ibridi e cose di questo tipo. La coppia massima è di 1.617 Nm, con un rapporto di 275 cavalli/litro.
Il blocco motore è stato costruito in ghisa, mentre ciò che sorprende più di tutto è il peso, che è di soli 1.360 kg a secco di benzina e di persone a bordo, ma è comunque un risultato eccezionale considerando la potenza di quel motore. Il volante dà proprio l’idea di essere all’interno di un qualcosa di fantascientifico, visto che non ha la corona, ma somiglia molto a quello di un aereo o di una monoposto di F1.
Il prezzo è di 2,4 milioni di dollari per quella che è la versione con tettuccio coperto, mentre la Roadster sale addirittura a 3,5, ed è questa la versione che è stata scelta da Michael Jordan. La star NBA non si è fatto mancare nulla, ed ora potrà divertirsi a bordo del suo siluro che fa registrare delle velocità fuori dal mondo. Questa vettura, secondo le simulazioni, può toccare i 480 km/h, divenendo l’auto più veloce del pianeta, anche se ciò non è ancora stato dimostrato.
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…