Con Dacia la convenienza è sempre di casa. Ecco quale modello propone ad un prezzo davvero stracciato il brand rumeno.
Chi ha detto che si può risparmiare soltanto optando per un veicolo a GPL? Grazie ad una politica votata all’abbassamento dei costi, Dacia offre il suo Jogger ad un prezzo piuttosto competitivo grazie al finanziamento PlusValore. Da qui fino al 31 maggio, si potrà acquistare la spaziosa vettura famigliare ad appena 199 euro al mese.
A listino a meno di 18.000 euro, con l’offerta appena lanciata, basterà versare un anticipo di 4.950 euro per averla all’istante. Seguiranno poi 36 rate con TAEG all’8,65% e TAN al 6,99%. Per concludere con un assegno finale da 12.608 euro. O se non si è soddisfatti si può restituirla. E’ importante sottolineare che sono inclusi tre anni di furto e incendio e altrettanti di manutenzione ordinaria.
A disposizione del cliente vi sono diversi allestimenti. Partiamo dall’Expression con motore 1.0 Eco-G, 999 cc e 100 cavalli di potenza massima. Per portarsela via occorrono 19.700 euro. Sul fronte tecnico il veicolo può raggiungere al massimo 175 km/h, con un passaggio da zero a cento km/h in 12,3 secondi. I consumi si attestano attorno a 13 km/l e le emissioni di CO2 non vanno oltre i 118 g/km. La trazione è anteriore e il cambio è manuale a sei marce.
Ampia nei volumi, è l’ideale per chi vuole stare comodo. Lunga 4547 mm, larga 1784 mm e alta 1674 mm, consente a quattro persone di viaggiare in pieno confort e con un buon numero di bagagli, visto che il bagagliaio vanta una capacità di 708 litri, che diventano 1819 se si abbattono i sedili.
Il Jogger è fruibile con motorizzazione a benzina, 1.0 TCe per 110 cv, e full hybrid a benzina, 1.6 Hybrid con 140 cv. Nel primo caso la cifra da mettere sul piatto parte da 17.950 euro. Nel secondo, invece bisogna staccare almeno 25.500 euro.
Qui il valore aumenta in quanto vi è l’omologazione per i sette posti. Restando nell’ambito dell’ibrido occorre considerare che il maggior esborso iniziale, viene ammortizzato dai consumi ridotti negli spostamenti in città, poiché il powertrain elettrico, consente di preservare il carburante, inquinando anche di meno. Dati alla mano, il costruttore dichiara 20,8 km/l e 108 g/km di anidride carbonica emessa.
Questo mezzo molto amato dagli automobilisti alla ricerca di un prodotto robusto e poco costoso, rientra nella categoria monovolume di fascia media. Presentato nel 2021 e rilasciato sul mercato a partire dal marzo 2022, il Jogger presenta una carrozzeria rialzata tipo crossover e il suo compito è quello di sostituire i vecchi Lodgy e Logan MCV. Come detto è presente una versione a cinque e una a sette posti.
La piattaforma CMF-B su cui è basata la vettura rumena è la stessa della Renault Clio V e della Dacia Sandero III. Tra gli optional, particolarmente apprezzata è la terza fila di sedili. Sul fronte propulsore, invece, il turbo a benzina tre cilindri, è affiancato da una variante a GPL da 74 kW per 100 cv e 170 Nm di coppia, con un’autonomia dichiarata di 1000 km.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…