Un’ottima offerta da parte di Alfa Romeo: la Giulietta è tua per poco più di 10 mila euro: fila in concessionaria per comprare una delle vetture più amate degli ultimi anni
Basta andare in giro per qualsiasi città italiana: si vedono moltissime Alfa Romeo Giulietta. Segno evidente del successo che ha avuto la berlina sportiva, che ha contribuito pesantemente a rilanciare il marchio italiano ormai ben 13 anni fa. Il lancio di questa macchina, infatti, risale al 2010.
Sembra incredibile, eppure è passato moltissimo tempo. Nonostante gli anni, la linea della Giulietta è ancora attuale. Sembra quasi incredibile che questa automobile sia così “vecchia”. Se si pensa a vetture lanciate nello stesso periodo, la Giulietta ha resistito benissimo, e si potrebbe dire che se venisse lanciata oggi non avrebbe alcuno stampo di “vecchio”. Anche per questo il successo di questa vettura è stato straordinario. Linea riuscitissima (che all’epoca del lancio, però, non piacque a tutti) e che invece si è dimostrata moderna ma allo stesso tempo classica.
Il retro di questa Alfa Romeo, all’epoca incredibilmente innovativo, è stato fonte di ispirazione per moltissime auto ancora oggi in commercio. Non lo è più la Giulietta, uscita di produzione nel 2022, quando Stellantis ha bloccato la piattaforma sulla quale era costruita. Oggi in listino Alfa Romeo ha sole tre vetture: Stelvio, Giulia e il nuovo arrivato Tonale. I tantissimi appassionati della Giulietta si godono la macchina in loro possesso, oppure cercano qualche affare.
Esistono ancora alcuni esemplari a “chilometro zero” che di fatto sono vetture nuove, mentre il mercato dell’usato è davvero florido. Essendo un’auto che ha avuto un enorme successo, se ne trovano tantissime di seconda mano. Occhio, chiaramente, all’età e al chilometraggio, perché la Giulietta è una macchina longeva e con dei solidi motori.
Per questo è facile incappare in esemplari che hanno camminato molto. Non è il caso dell’occasione che si trova su Autohero.com. Una Giulietta usata e garantita, quindi acquistabile in concessionaria (come un’auto nuova) e che costa pochissimo.
Non bisogna dimenticare che la Giulietta è un’auto “importante”, una berlina che seppur senza offrire dimensioni interne generose, è a tutti gli effetti una macchina comoda per viaggiare e spaziosa ampiamente per 4 persone. In questa occasione si trova a 12mila euro. Un vero affare perché il modello in vendita ha poco più di 50mila chilometri. Considerando che si tratta dell’affidabile diesel da 120 cavalli Jtdm, è un ottimo affare. Ma in generale è facile trovare delle Giulietta in ottime condizioni a cifre simili.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…