Kia Sportage, il SUV amato da tutti a soli 10mila euro: corsa all’acquisto in Italia

Kia Sportage 2023 è un Suv amatissimo, pensato per l’Europa: possiede efficienza e soprattutto un buon prezzo: in Italia sta andando a ruba.

Li chiamano “bestioni” e non hanno tutti i torti. I Suv sono veicoli imponenti, fisicamente parlando, possiedono efficienza e sanno accomunare anche praticità e dinamicità, nonostante la mole.

Kia Sportage Suv a prezzo stracciato
Kia Sportage 2023: il Suv compatto e dinamico che piace agli italiani (press media Kia) – derapate.it

All’apparenza non sono esattamente la city car che un italiano medio comprerebbe. Sembrano, in effetti, più veicoli da strade americane. Non a caso già da un ventennio questi mostri della strada hanno popolato le strade statunitensi.

Adesso, finalmente per le case automobilistiche che li mettono in vendita da noi e li pensano per il mercato del Vecchio Continente, sono popolari anche in Europa. Anzi, con i prezzi non eccessivi, in paesi come il nostro è scattata la vera corsa all’acquisto.

Parliamo della Kia Sportage: gli italiani ne vanno matti. Cerchiamo di scoprire insieme le caratteristiche di questa vettura che sta spopolando nel nostro Paese. La Kia Sportage del 2023 colpisce per l’eccellente spazio di carico, gli interni high-tech e ben realizzati e una guida e una manovrabilità equilibrate.

Sportage 2023 è un buon SUV compatto. È dotato di un abitacolo spazioso: lo spazio di carico e lo spazio per le gambe dei sedili posteriori sono ai vertici della categoria, la tecnologia interna all’avanguardia e possiede un lungo elenco di servizi standard.

Lo Sportage 2023 è un’ottima scelta se hai bisogno di un SUV compatto adatto alle famiglie con molte caratteristiche standard e spazio di carico. Lo Sportage, rispetto ai competitor, ha un abitacolo più moderno, un sistema di infotainment meno complicato e buone caratteristiche tecnologiche anche nel suo modello base.

Lo Sportage ha un design interno moderno e minimalista con un’eccellente qualità costruttiva. I materiali sono per lo più di alta qualità, con solo poche plastiche dure che sminuiscono l’aspetto elegante.

Il sistema di infotainment di base dello Sportage ha una grafica nitida e controlli abbastanza intuitivi, e i doppi display da 12,3 pollici disponibili sembrano spettacolari. L’aspetto non è tutto, però. Qualche critica però non manca: i controlli audio e clima a doppia modalità possono essere fonte di distrazione per il funzionamento e optare per il touch screen di infotainment più grande significa perdere la connettività wireless dello smartphone.

Sportage 2023: un’offerta incredibile sul web a soli 10mila euro. Cosa stai aspettando?

Lo Sportage 2023 può ospitare fino a cinque persone. I rivestimenti in tessuto sono di serie, mentre sono disponibili rivestimenti in pelle sintetica e sedili anteriori riscaldati, ventilati e regolabili elettricamente.

Kia Sportage 2023
Kia Sportage 2023: un annuncio pazzesco: su subito.it lo trovi a sole 10mila euro

La quinta generazione di Sportage è stata specificamente progettata e sviluppata per l’Europa. La nuova piattaforma “N3” garantisce un comportamento dinamico da SUV di categoria superiore grazie a una costruzione evoluta seguita da una attenta messa a punto sulle impegnative strade europee.

Il prezzo base di uno Sportage nuovo, supera, naturalmente, i 30mila euro, ma in un annuncio su Subito.it, in questi giorni, abbiamo trovato un modello usato, con circa 160mila km all’attivo, al favoloso prezzo di 10mila euro. Un vero affare. Si tratta di 1.7 con 116 cavalli, è in vendita in Sardegna.

Non dimentichiamo che la modalità Terrain consente al nuovo Sportage di affrontare le superfici più difficili e le condizioni meteo più ostili adattandosi al momento premendo semplicemente un tasto. Le nuove varianti ibride e ibride plug-in accrescono l’appeal del Nuovo Sportage ampliando l’offerta nella direzione dell’efficienza e dei costi di gestione contenuti

Gestione cookie