Un noto calciatore è stato coinvolto in un grave incidente con la sua Ferrari, schiantandosi rovinosamente contro un palo.
Purtroppo anche i più noti calciatori ogni tanto perdono il controllo della propria automobile, causando così degli incidenti che per fortuna finiscono in un nulla di fatto. Quando si guida poi una macchina così potente come la Ferrari è davvero sbandare in strada, soprattutto se si è a bordo di una 488.
L’attenzione infatti deve essere di primaria importanza, perché si ha tra le mani un gioiellino che parte da ben 211.000 Euro di listino prezzo. L’automobile è stata prodotta tra il 2015 e il 2019 e rappresenta uno dei più grandi modelli mai realizzati a Maranello.
Con una lunghezza di 456 cm, larghezza di 195 ed infine un’altezza di 121 risulta essere in assoluto una delle automobili sportive più potenti al mondo. Pensate che al suo interno è stato montato un motore da ben 8 cilindri e questo ha la possibilità di sprigionare la straordinaria potenza di 670 cavalli.
In questo modo dunque attraverso i suoi sette rapporti può letteralmente volare portando questa automobile fino a 330 km/h. Straordinaria anche la sua accelerazione, con il passaggio da fermo a 100 km/h che avviene solamente in 3 secondi. Naturalmente il carburante è a benzina e probabilmente un po’ la velocità è un po’ una serie di sfortunati eventi hanno tradito questo noto calciatore.
Il calciatore in questione è l’ex centrocampista della Juventus Arthur, con il brasiliano che potrebbe anche essere prossimo al ritorno a Torino. Purtroppo per lui il capoluogo piemontese l’ha visto sfortunatamente protagonista nel settembre del 2021, quando venne speronato da un carroattrezzi.
Sembra davvero incredibile la situazione, ma per poter evitare l’impatto con questo mezzo, Arthur ha dovuto sterzare improvvisamente sbattendo in maniera brusca contro un palo della luce. Per fortuna però c’è stata solamente tanta paura e la vicenda si è conclusa con un nulla di fatto, con il giocatore che non ha riportato alcun danno.
Caso volle inoltre che il ragazzo era da pochissimi giorni uscito dal ritiro della patente. Nell’agosto del 2021 era stato trovato con un leggerissimo sforamento del tasso alcolemico, con 0,55 mg/l in corpo. A quanto pare l’avventura di Arthur in maglia bianconera non voleva davvero saperne di decollare.
Forse in estate tornerà alla Juventus, probabilmente di passaggio prima di cercare nuovi lidi più adatti alle sue caratteristiche. La speranza però è che non debba più incappare in incidenti simili con la propria Ferrari 488.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…