Una piccola jeep sta mandando in visibilio mezzo mondo, per via del suo basso prezzo ed anche delle sue potenzialità.
Oggi vi parleremo di un modello piuttosto curioso, e si tratta di un mini crossover che sta facendo parlare molto di sé. In molti hanno sempre sognato di avere una jeep per poter solcare lo sterrato, e da oggi, questo sogno sarà possibile, anche se per il momento il modello è pensato per un posto lontano.
Bajoun e General Motors hanno investito su un piccolo crossover elettrico, le cui informazioni principali ancora non ci sono state fornite. Non ci sono dubbi però sul fatto che avrà due posti, che sarà elettrico al 100% e che le sue dimensioni saranno molto ridotte. Ecco come sarà.
Si chiama Bajoun Yep Pickup, ed è una sorta di piccola jeep che è stata costruita da General Motors, e si tratta della seconda joint venture costruito dal colosso americano in Cina. Le prime immagini ufficiali, tra cui quella che abbiamo postata qui, sono state diramate proprio in queste ultime ore, e c’è da dire che questa vettura stupisce per tanti piccoli particolari, tra cui il prezzo.
Prima di tutto, va sottolineato che si tratta di un mini pick-up ad emissioni zero, ed è il secondo stile di carrozzeria del primo Bajoun Yep EV che aveva esordito lo scorso febbraio proprio in Cina, dando subito ottimi segnali sul fronte delle vendite. Va detto che l’immagine qui postata è solo la rappresentazione di una showcar, dal momento che la produzione deve ancora partire, ed il momento delle consegne è ancora lontano per ora.
Si tratta del primo pick-up elettrico per soli due passeggeri al mondo, e l’unico confronto che si può fare è con la Suzuki Jimmy, che comunque non ha una versione EV. Questo piccolo crossover di cui vi stiamo parlando è comunque molto particolare, con un frontale aggressivo e fari dai bordi molto arrotondati, con il dispositivo a LED ad otto elementi che promette di migliorare nettamente la visibilità di chi si trova al volante.
Il montante posteriore centrale è differente rispetto al modello svelato pochi mesi fa, con un nuovo cassone aggiunto per permettere a chi è a bordo di questa piccola jeep di alloggiare quante più cose possibili. Il portellone, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere molto robusto ed ha anche il compito di mantenere al suo interno la ruota di scorta, sempre importante considerando le strade che questo tipo di veicolo può percorrere.
Per il momento, purtroppo, non abbiamo altri dettagli da svelarvi. La maggior curiosità è ovviamente attorno al powetrain elettrico che la andrà ad equipaggiare, così come sui colori e sulle sue dimensioni definitive. In tal senso, avremo aggiornamenti solo prossimamente, quando GM deciderà i dettagli definitivi e ci dirà anche quando farà partire la produzione. Secondo qualche indiscrezione, avrà comunque un pacco batterie da 28,1 kWh, che gli permetterà di percorrere circa 188 miglia prima di essere ricaricato. A breve vi riporteremo ulteriori dettagli interessanti, con il prezzo che si aggirerà sui 13 mila dollari americani.
La KTM non sta trascorrendo un periodo particolarmente sereno, ma non ferma i propri investimenti.…
La Hyundai sarà costretta a procedere ad un maxi richiamo per il suo famoso SUV,…
La legge cambia e non si può guidare più con alcune patologie. Scopriamo quando ci…
Il marchio Jaguar si sta evolvendo per sposare un nuovo corso che potrebbe demolire, definitivamente,…
La Casa americana ha realizzato delle vetture iconiche nel corso della sua storia. Ecco il…
La Porsche è un marchio iconico e con questo modello dimostra di essere anche indistruttibile…