Chi desidera una FIAT 500X, può ora acquistarla ad un prezzo davvero stracciato. Ecco tutte le indicazioni utili per farlo.
La 500 è una vettura ambita da molti. Anche dai più scettici per quanto riguarda il marchio FIAT. Nello specifico in questo articolo parleremo della X la quale, nonostante le dimensioni più generose rispetto alla versione classica, si destreggia bene pure tra il traffico cittadino. Il motivo dell’approfondimento riguarda un’offerta piuttosto golosa presentata da portale autohero.com.
A fronte di una cifra di base che tocca i 19.499 euro, la 1.3 M-Jet Urban 95 cv è ora acquistabile ad appena 15.899 euro. Ciò significa che è stato applicato uno sconto di 3.600 euro.
Il SUV, di colore nero, è ovviamente usato, e conta già due proprietari. Va detto che nonostante questo aspetto non vincente, ha dalla sua lo scarso chilometraggio. Appena 52.431. L’alimentazione è diesel. Il cambio manuale e le porte sono cinque. Con i suoi 1248 cm di cilindrata, consuma 5,2 litri ogni 100 km in città. 4,2 litri in combinato. E 3,5 litri su strade extraurbane.
Tra le dotazioni si citano i cerchi in lega, il controllo elettronico di corsia, il cruise control e i sensori di parcheggio posteriori. Sono presenti altresì gli alza cristalli elettrici, il climatizzatore e il sedile posteriore sdoppiabile.
Sul fronte infotainment abbiamo l’autoradio digitale, il bluetooth, il computer di bordo con porte USB, il vivavoce e il volante multifunzione. Gli specchietti laterali sono regolabili elettricamente. Mentre riguardo la sicurezza si annoverano gli airbag per conducente e passeggero, sia per la testa, che laterali, l’ABS, il servosterzo, la chiusura centralizzata, il Controllo Elettronico di Stabilità, l’immobilizzatore elettronico e l’Isofix per i seggiolini dei bambini.
Per chi non la conoscesse, scopriamo assieme un po’ di dettagli della FIAT 500X. Intanto, come già detto si tratta di un crossover prodotto dal brand piemontese a partire dal 2014. E’ il terzo modello della serie che, affianco alla compatta 500, ha schierato la 500L. Realizzato negli stabilimenti di Melfi in Basilicata, è stato uno dei pezzi strategici del Gruppo FIAT Chrysler sotto la direzione di Sergio Marchionne.
Dai volumi notevoli con i suoi quattro metri e venticinque centimetri, nella sua versione di debutto venne realizzata in due varianti, differenti tra di loro sotto il profilo estetico nell’area paraurti. Una dal look stradale a trazione anteriore denominata “City”. E una ideale per il fuoristrada a trazione integrale, chiamata “Off-road”. Quest’ultima si distingue per essere ancora più ingombrante sia per lunghezza, che per altezza. Il suo plus sta nel fatto che sono apportabili delle personalizzazioni dedicate e vi sono dei rinforzi protettivi per la carrozzeria. Il pianale era l’FGA Small, nato nel 2005 per la Grande Punto, e aggiornato più volte.
Interessante notare come nel 2017 il modello sia stato modificato. E le marce portate da sei a nove. Un vero primato per un veicolo europeo. La prova provata che l’intenzione era quella di conquistare il mercato americano, e il Vecchio Continente nella fascia non generalista. Il questa versione 4X4 venne montato il sistema di disconnessione dell’asse posteriore per implementare l’efficienza e diminuire gli attriti.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…