La Panda rientra certamente tra i modelli senza tempo, che non sembrano risentire del passare degli anni. Ora chi sta pensando di acquistarla potrà farlo a un prezzo da urlo.
Cambiare auto a volte si rivela necessario e in alcuni casi non c’è molto tempo da perdere se il mezzo che si è usato sino a quel momento ha ormai diversi anni di vita alle spalle e ripararlo ha costi maggiori rispetto al valore. Chi si trova in questa situazione potrebbe essere però in difficoltà all’idea di pensare all’acquisto di una nuova vettura a causa del costo che questa può prevedere.
Attenzione, però, non è necessario ricorrere a un modello di seconda mano (molti potrebbero storcere il naso anche solo all’idea), ma si può pensare a una city car, che ha dimensioni ridotte e che è adatta anche a districarsi nel traffico cittadino. E’ il caso della Fiat Panda, che può essere considerata un vero evergreen.
Non è facile trovare modelli di auto che resistano per anni nella lista di gradimento degli italiani e non solo. Le case automobilistiche ne sono consapevoli, proprio per questo difficilmente sono disposte a farli uscire dal mercato ben sapendo quanto siano amati. Si arriva al massimo a fare qualche modifica a livello stilistico e non solo per renderli al passo con i tempi, ma senza rinunciare all’efficienza.
In questa categoria rientra certamente la Fiat Panda, sul mercato ormai da decenni, considerata spesso la scelta ideale quando si aveva bisogno di una vettura non ingombrante, con tutte le caratteristiche fondamentali, ma soprattutto poco costosa.
Ora il prezzo di vendita è diventato ancora più vantaggioso, al punto tale da rendere possibile acquistarla addirittura a 5mila euro. Una possibilità che finora sembrava impossibile da realizzare. E invece così sarà.
Acquistare la Panda a soli 5mila euro sarà finalmente possibile, ma non si tratta, è bene precisarlo, della Fiat Panda. Questo è infatti un modello completamente elettrico, prodotto e realizzato da Geely, azienda cinese pienamente convinta che le “vetture alla spina” rappresentano il futuro. A differenza della concorrenza, però, la vettura ha davvero un costo che non ha paragoni, nemmeno tra le endotermiche.
Davvero ridotte le dimensioni: 3,06 metri di lunghezza, larga 1,6, alta 1,52 metri per un passo di 2,015 metri, da citycar insomma si passa a microcar. Non manca nemmeno la tecnologia, a livelli difficili da immaginare per una vettura simile: schermo centrale da 8 pollici per l’infotainment e uno da 9,2 pollici per la strumentazione. Oltre ad ascoltare la musica, non mancano navigatore e possibilità di connettere lo smartphone. Nei punti dove i passeggeri e il guidatore necessitano di maggiore protezione si è deciso di puntare su acciaio altoresistenziali, ideale per garantire sicurezza. Almeno per ora, però, non ci sono certezze su un eventuale approdo sul mercato italiano. A ben vedere però questo modello sembra proprio una “copia” cinese della nostra FIAT Panda.
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