Guidare una Ferrari non è per nulla semplice, ma per fortuna ci sono gli airbag che permettono di evitare dei guai peggiori.
Avere tra le mani il volante di una Ferrari è sicuramente il grande sogno di tutti gli automobilisti. Il Cavallino Rampante rappresenta assolutamente un mito su quattro ruote, il problema è che non è sempre facile riuscire a manovrare vettura così imponenti come la 812 Superfast.
Il video che stiamo per mostrarvi sicuramente arriva dall’Inghilterra, lo riconosciamo dal fatto che la guida si trova sulla destra. Il ragazzo in questione ha deciso di riprendersi in modo tale da poter far vedere a tutti quanti la sua abilità alla guida e soprattutto il gioiellino che aveva tra le mani.
Purtroppo per lui però la sua avventura in strada non si è di certo conclusa nel migliore dei modi. Dopo aver superato il semaforo ha accelerato in maniera sensibile con la propria vettura, ma un certo punto ha perso completamente aderenza sull’asfalto.
Il giovane ha provato in tutti modi a poter rimettere in sesto l’auto, ma questa ormai era completamente ingestibile. La sterzata non è servita assolutamente a nulla, infatti si è presto schiantata contro il muretto, causando così l’immediata apertura dell’airbag.
Questo meccanismo di sicurezza è stato indubbiamente la sua ancora di salvezza, perché in questo modo ha potuto evitare guai ben peggiori. Ma perché è così difficile poter guidare una Ferrari 812 Superfast? Andiamo dunque insieme a conoscere i dettagli di una delle automobili migliori del mondo.
Ferrari 812 Superfast: prezzo, motore e caratteristiche
Partiamo prima di tutto dal prezzo della Ferrari 812 Superfast davvero irraggiungibile per la maggior parte delle persone. Il suo acquisto infatti parte da un prezzo di partenza di ben 292.862 Euro, ma può crescere sempre di più in base agli optional.
Nonostante sia opinione comune il fatto che la Ferrari sia una delle marche in assoluto più dispendiose e costose, il consumo medio assolutamente più che accettabile. La 812 Superfast infatti ha un consumo medio solamente di 6,7 litri ogni 100 km.
Il vero fiore all’occhiello di questa straordinaria vettura però è il suo motore straordinario, infatti ha l’opportunità di poter sprigionare ben 799 cavalli. Il motore si tratta di un V12 permette di passare da 0a 100 km/h in accelerazione in soli 2,9 secondi.
Straordinario è anche il passaggio da 0 a 200 km/h in soli 7,9 secondi numeri che fanno rabbrividire. Il picco massimo di velocità che può toccare la 812 Superfast è addirittura di 340 km/h.
Ad aiutare sempre di più la guida di questa macchina eccezionale c’è anche il servosterzo elettrico, il che risulta essere molto più maneggevole rispetto al precedente idraulico. Uno dei difetti è però legato alla visibilità non sempre nitida, infatti è proprio questo che probabilmente ha messo in difficoltà il protagonista di questo video che purtroppo si è schiantato contro un muretto.