Khvicha Kvaratskhelia ha appena vinto lo scudetto con il Napoli, ed oggi vi parleremo della sua splendida auto. Ecco con che va in giro.
Il Napoli ce l’ha fatta, e 33 anni dopo l’ultima volta, è di nuovo campione d’Italia. Si tratta del terzo scudetto per la formazione partenopea, il primo della gestione di Aurelio De Laurentiis, che nel 2004, quando la società era sull’orlo del fallimento, prese questa squadra ed iniziò il percorso di rinascita. Oggi, grazie a Khvicha Kvaratskhelia, Victor Osimhen, Luciano Spalletti e tutti gli altri, il sogno è realtà.
Nella serata di giovedì 4 maggio 2023 è stata scritta la storia, ed una città che ha sempre sofferto, aspettando un giorno che sembrava non arrivare mai, è così potuta esplodere. Il risultato di 1-1 arrivato sul campo dell’Udinese, ha consentito al Napoli di ottenere quel punto che era necessario per mettere la parola fine a questo campionato, con largo anticipo.
La formazione campana è così riuscita a raggiungere il tanto agognato Scudetto, il terzo della propria storia, ed ora ci saranno giorni, forse settimane o mesi di gioia per le strade della città. Per restare nel tema dei motori, oggi vi parleremo della splendida auto di Kvaratskhelia, il fenomeno che è stata una pedina fondamentale per Spalletti verso il raggiungimento del traguardo desiderato.
La figura di Khvicha Kvaratskhelia è molto lontana dalle classiche stelle calcistiche del giorno d’oggi. Il ragazzo è sempre stato molto riservato e rispettoso, senza mai sfoggiare la sua grande passione per le auto. In quel di Tbilisi, in Georgia, il suo paese, è stato pizzicato qualche tempo fa a bordo della sua splendida Mercedes AMG-GT di colore verde, la punta di diamante della gamma di questo costruttore.
Il prezzo di listino di questo gioiello è ben superiore ai 140.000 euro, con un motore V8 in grado di spingersi ad una potenza massima di 530 cavalli, pari a 390 kW. La velocità massima si attesta intorno ai 312 km/h, con una bruciante accelerazione che consente di toccare i 100 km/h partendo da fermi in appena 3,8 secondi.
La vettura è entrata in produzione a partire dal 2014, per poi uscirne nel 2021, in sostituzione della SLS AMG, ovvero quella ad ali di gabbiano come portiere che ricordava le Mercedes degli anni Cinquanta, in particolare, la mitica 300 SL, che ancora oggi è osservabile alla Mille Miglia ed a molte altre gare o eventi di auto d’epoca.
La Mercedes in questione, in una speciale elaborazione, è anche la splendida Safety Car di F1, anche se negli ultimi anni si è dovuta alternare con l’Aston Martin, marchio che ormai collabora a stretto contatto con la casa della Stella a tre punte, e che spesso schiera le proprie auto come vetture di sicurezza.
Insomma, il buon Kvaratskhelia si è fatto un gran bel regalo, anche se ci sono indiscrezioni di altri gioielli presenti nel suo garage, che però nessuno ha mai visto o fotografo. Qui abbiamo postato una foto di repertorio di questo modello, identica a quella posseduta dal giocatore in questo momento.
In casa Toyota si lavora anche in chiave BEV, ed una Concept Car è stata…
DR Automobiles Groupe sta ottenendo un successo notevole al giorno d'oggi, ed ora scopriremo chi…
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…