Un ex giocatore della Premier League è stato coinvolto in un drammatico incidente in barca causandone la morte.
La notizia è giunta all’inizio del 2023 ed è tristemente arrivata dagli Stati Uniti. A causa di un tragico incidente con la propria barca è venuto a mancare a soli 25 anni il giovane talento del calcio britannico Anton Walkes, calciatore che stava ben figurando in MLS.
La ricostruzione riportata dai giornali statunitensi parla di un Walkes che si trovava al largo dalla costa di Miami mentre stava guidando la sua barca. A un certo punto il ragazzo è entrato in collisione con un’altra imbarcazione nei pressi del Miami Marine Stadium ed ecco la tragedia.
Dopo lo scontro il giovane è stato soccorso dal pronto intervento che ha cercato di rianimarlo al termine di un massaggio cardiopolmonare, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
La Polizia ha dato il via alle indagini per provare a ricostruire la vicenda, ma a distanza di qualche mese non ci sono giunte grosse novità. Quello che è certo è che Walkes ha lasciato un enorme vuoto in tutta la MLS e in particolare per la sua squadra: il Charlotte.
Ci ha pensato una nota ufficiale del club a comunicare il tragico evento, con Anton che era considerato da tutti non solo come uno dei migliori calciatori della squadra, ma anche come un compagno fidato.
Secondo il Presidente David Tepper, Walkes era una persona dal carattere talmente solare da poter portare gioia in tutto l’ambiente.
Chi era Anton Walkes? Tottenham MLS ruolo
Anton Walkes era nato a Londra l’8 febbraio 1997 e a livello giovanile era considerato un ragazzo molto promettente. Nel 2013 infatti venne inserito tra i giovani del Tottenham fino al 2017.
Si trattava di un terzino destro di spinta, abile nella fase difensiva e bravissimo nel mettere al centro dei palloni interessanti per gli attaccanti. Dopo l’esperienza con gli Spurs iniziò ad apprezzare gli Stati Uniti grazie a un prestito nell’Atlanta United, prima di tornare in Patria al Portsmouth.
Lui però voleva vivere il suo “sogno americano” e così venne venduto ancora una volta, questa volta definitivamente ai rossoneri di Atlanta. Divenne un titolare inamovibile e dal 2022 è passato al Charlotte.
Qui conobbe l’allenatore piacentino Christian Lattanzio che lo mise sempre al centro del progetto, ma purtroppo i due poterono collaborare molto poco. Il 19 gennaio 2023 è una delle date in assoluto più funeste di tutta la storia del Charlotte e più in generale del calcio statunitense, con Anton Walkes che rimarrà nel cuore di tutti.