Un fortunato proprietario di una Lamborghini ha esagerato in Autostrada, toccando una velocità a dir poco folle. Ecco le conseguenze.
Quando si ha la fortuna di poter acquistare una Lamborghini, si deve anche riflettere sulle conseguenze che può portare l’utilizzo di questo tipo di auto. Quante volte, infatti, vi abbiamo parlato di gravi incidenti dovuti all’alta velocità? Questa volta, per fortuna, non ci sono stati schianti, ma il rischio è stato elevatissimo viste le prestazioni che sono state raggiunte dal protagonista di questa bravata.
Ovviamente, si capisce che possedere una supercar di questo livello e dover contenere la sua velocità massima è molto complesso, ma a chi ne ha la fortuna ricordiamo una cosa. Esistono gli autodromi, che spesso vengono messi a disposizione per testare le proprie supercar e sfogare la loro potenza, e che non è giusto farlo sulle strade pubbliche.
Di potenza e velocità, le Lamborghini ne hanno da vendere, ed ora vi parleremo di un fatto assurdo che è accaduto in Autostrada, nei pressi di Cremona, in Lombardia. Com’è giusto che sia, il proprietario di quest’auto non l’ha passata liscia, e siamo sicuri che la prossima volta ripenserà al disastro che poteva combinare.
La Lamborghini protagonista di questa vera e propria follia è stata una Huracan Cabrio, una delle più belle e performanti della casa di Sant’Agata Bolognese. Sull’Autostrada A21, che collega Brescia a Torino, è accaduto l’incredibile, proprio nei pressi di Cremona. Un uomo ha spinto la propria supercar alla velocità di 253 km/h, ma purtroppo per lui, non è passato inosservato.
Secondo quanto riportato da “ANSA.it“, è entrato in azione un telelaser che ha rilevato la velocità raggiunta dalla vettura, in un punto in cui il limite massimo era di 130 km/h, come in tutte le altre Autostrade italiane. La Polizia Stradale ha commentato, affermando che la condotta dell’automobolista è stata irresponsabile, anche e soprattutto verso la sicurezza e la vita di tutti gli altri utenti della strada.
Un evento davvero clamoroso, ma che il ricco automobilista pagherà caro. Infatti, non ci stiamo riferendo alla multa, che il proprietario di una Lambo può pagare ad occhi chiusi, quanto alla sospensione della patente. In casi in cui l’eccesso di velocità è così elevato, infatti, scatta in automatico il procedimento, che gli impedirà di salire a bordo per tanto tempo, ma che almeno lo farà riflettere su quanto fatto.
La Lamborghini Huracan Spyder è un prodigio d’ingegneria, che può raggiungere la velocità massima di 323 km/h. Infatti, non sappiamo se l’automobilista in questione sia andato ancor più forte, perché è stato ripreso nel momento in cui era oltre i 250 km/h, ma è probabile che in un tratto diverso possa aver spinto ancor di più sull’acceleratore.
La speranza è che i controlli delle Forze dell’Ordine siano sempre più severi e che portino alla luce questi episodi, che non sono giustificabili in alcun modo. Non è possibile mettere a rischio in questa maniera la vita dei cittadini, anche perché, come detto, ci sono gli autodromi dove poter testare le proprie supercar e farle sfogare.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…