Charles Leclerc ha un garage di altissimo livello, nel quali spiccano due creature italiane da brividi. Ecco quali sono e quanto costano.
Uno degli uomini del momento in F1 è Charles Leclerc, ovvero il pilota della Ferrari che è uno dei migliori talenti dell’intero mondo del motorsport. Il monegasco, tuttavia, non sta affrontando un periodo facile, a causa della scadente competitività delle vetture che Maranello gli rifila da anni.
Dopo il debutto avvenuto nel 2018 con l’Alfa Romeo Racing, Charles venne promosso alla Ferrari nel 2019, ottenendo le prime due vittorie della sua carriera e ben sette pole position. Il 2020 doveva essere l’anno della maturità, quello in cui lottare finalmente per il mondiale, ma purtroppo, si è trasformanto in un incubo.
Leclerc ha infatti pagato l’accordo segreto stretto tra la Ferrari e la FIA per la power unit 2019, e si è così ritrovato a lottare per ben due anni con un mezzo nettamente inferiore agli altri. Il 2022 pareva essere quello del riscatto, con un inizio di stagione strepitoso, ma il sogno è poi svanito dopo pochi mesi.
Visto l’andamento delle prime gare, anche il 2023 sembra essere da buttare, e Charles può consolarsi solo con la consapevolezza di essere un enorme talento, ed anche con un garage ricco di auto da sogno. Nelle prossime righe, vi parleremo di quelle di punta e del loro prezzo, che vi farà girare la testa.
Una delle auto più belle e costose possedute da Charles Leclerc è la meravigliosa Ferrari 488 GTB, che lui stesso ha definito la migliore macchina che ha mai guidato. Il prezzo di questo gioiello parte da 296.000 euro, ma c’è da dire che viste le sue caratteristiche tecniche, li vale davvero tutti.
La sigla di progetto di questa vettura è F142M, ed è stata presentata nel 2015, in sostituzione della 458 Italia. Sul fronte delle linee, è una chiara evoluzione di questo modello, con livelli di carico nettamente aumentati ed una ricerca estrema di miglioramento delle performance assolute.
La maggiore differenza che si riscontra sulla 488 GTB rispetto alla sua progenitrice è la presenza del motore V8 biturbo, che va a rimpiazzare l’aspirato. Il motore è un Ferrari F154, che sarà montato anche sulla F8 Tributo presentata pochi anni dopo. La potenza massima è di 670 cavalli, con una coppia massima di 760 Nm.
La vettura è in grado di raggiungere i 100 km/h partendo da ferma in 3,0 secondi, e ne impiega 8,3 per arrivare a quota 200. La velocità massima è di 330 km/h, anche se ci sono anche delle altre versioni più prestazionali. L’esempio più importante è quello della 488 Pista, che arriva a 720 cavalli, il motore termico più potente mai montato su una Ferrari stradale.
C’è da dire che Leclerc si è trattato davvero benissimo, ma non sarebbe potuto essere altrimenti visto la squadra per cui gareggia ed i suoi guadagni. La 488 è diventata famosa anche per via della sua versione GTE, che ha vinto di tutto e di più nel mondo dell’endurance, come la 24 ore di Le Mans e il FIA WEC.
Si tratta di una delle Ferrari di maggior successo, sia sul fronte del prodotto che delle competizioni, un gioiello che ci deve rendere orgogliosi. In questo scatto di repertorio, c’è una versione splendida della 488 Spider, un modello ancor più esclusivo e che permette di gustarsela con i capelli al vento.
Un altro capolavoro che Charles Leclerc custodisce gelosamente nel proprio garage è la Maserati GranTurismo, che è stata presentata, nella sua prima versione, nel lontano 2007. La vettura è acquistabile a partire da 180.000, un prezzo che di certo non è per tutte le tasche, ma che ne fa ben capire l’esclusività.
La sua produzione è terminata nel novembre del 2020 dopo la vendita di ben 28.805 esemplari, uno dei quali è finito proprio nelle mani di Charles. Questa vettura ha partecipato anche a tante competizioni, ottenendo dei buoni risultati e rendendo orgoglioso il marchio del Tridente in giro per il mondo.
In questa immagine, potete dare un’occhiata a questo gioiello, anche se purtroppo non esistono scatti di quella che appartiene al pilota della Ferrari. Siamo sicuri che, quando ne ha la possibilità, il monegasco si divertirà un sacco nel scatenarla sulle strade vicino alla sua abitazione.
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…