La Porsche Taycan è una delle più belle vetture al mondo, ma vederla ridotta in questo stato è davvero molto triste.
Sono sempre di più le automobili sportive che vengono acquistate in questi anni, con la Porsche che ha messo sul mercato diversi grandi modelli. La Taycan è sicuramente uno di essi, peccato che qualcuno negli Stati Uniti non sia stato in grado di tenerla come avrebbe dovuto.
Le immagini ci arrivano tristemente dalla pagina “supercar.fails” con questa Porsche Taycan che purtroppo era ridotta in condizioni davvero critiche. La vettura tedesca è stata coinvolta in un incidente davvero assurdo e incredibile.
Solamente da un lato infatti era completamente distrutta, mentre dal lato del guidatore sembrava ancora intonsa. Da questa foto possiamo infatti notare l’incredibile differenza in base alla prospettiva dalla quale viene immortalata la bellissima Taycan.
La pagina di Instagram legata ai peggiori incidenti con le auto di lusso spiega come sia stata la concessionaria “Az Cycle Parts”, a Phoenix in Arizona, a prendersi cura di questo modello per provare a farlo rinascere.
La domanda che veniva posta agli utenti della pagina era legata a quali componenti macchiniche avrebbero potuto essere riutilizzate. Molto difficile poterlo dire, ma di sicuro rimetterla in sesto sarebbe un grandissimo colpo per la concessionaria, dato che rivenderebbe un gioiellino.
Porsche Taycan Turbo S: prezzo caratteristiche
Sempre dalla pagina di Instagram “supercar.fails” non solo ci giungono notizie riguardanti marca e modello dell’automobile, ma allo stesso tempo anche la variante scelta da cliente. Si tratta della Turbo S e si tratta del non plus ultra della Taycan.
Per capirci, il modello basilare di questa Porsche tocca un prezzo di 88.471 Euro, mentre la Turbo S rappresenta la sua ammiraglia, con il costo che parte da 193.879, dunque più del doppio.
A fare la differenza sono gli optional al suo interno, in quanto in realtà la componente meccanica è invariata. La Porsche Taycan Turbo S monta un doppio motore elettrico, con il primo anteriore che raggiunge i 260 cavalli, mentre quello posteriore è di 460.
Non possono però essere sprigionati tutti e 720 in un solo istante, ma la massima potenza arriva a un totale di 625, tanto basta per arrivare fino a 260 km/h come picco di velocità. Eccezionale anche l’accelerazione, perché da 0 a 100 km/h bastano solo 2,8 secondi, mentre per arrivare a 200 km/h passano 9,8 secondi.
Le caratteristiche tecniche parlano di una berlina con una lunghezza di 496 cm, per una larghezza di 197 e un’altezza di 138 cm. Il principale problema è sicuramente legato al consumo, dato che per percorrere 100 km servono ben 24,4 litri di benzina.
Quando si ha la fortuna di poter comprare delle auto così belle, essere coinvolti in un incidente comporta un momento davvero molto triste. Speriamo dunque che Az Cycle Parts possa rimettere in sesto questo splendore da un punto di vista automobilistico.