Sbattere con veemenza la portiera rischia di causare grossi danni alla vostra auto, ma in una nazione rischiate anche la multa.
Tutti noi abbiamo quell’amico che sembra disinteressarsi della portiera della nostra auto e per questo motivo decide di chiuderla in maniera energica. Questo comporta grossi problemi, infatti si potrebbe rompere oppure incrinare.
Questo atteggiamento di disinteresse ci fa arrabbiare, ma esiste un posto nel quale potrete anche denunciare qualcuno e se doveste essere visti dalla Polizia subirete una sonora multa.
Lo Stato che ha deciso di multare severamente coloro che chiudono troppo energicamente la loro portiere è la Svizzera, con il Paese elvetico che ha catalogato questo atteggiamento come “inquinamento acustico”.
In questo caso infatti verranno riprodotti dei rumori che vengono considerati molesti e soprattutto fastidiosi per la quiete pubblica, in particolar modo nei centri abitati. Naturalmente non si tratterebbe di una multa esorbitante, ma comunque darebbe ovviamente fastidio.
Ecco allora che l’ammontare della sanzione toccherebbe i 36,24 Euro, il corrispettivo di 40 Franchi. Non si tratta però dell’unica ammenda particolare che vi capiterà in territorio elvetico, perché in questi confini l’inquinamento acustico è un problema molto serio che viene combattuto in questo modo.
L’ordinanza che prevede la multa per inquinamento acustico non è da considerarsi solamente nell’ambito di una portiera sbattuta con troppa veemenza. Tra le varie multe davvero particolari che vi possono essere comminate, tenete in considerazione anche quella che riguarda il continuo avviamento della macchina.
Sembra impossibile da credere, ma spegnere e accendere di continuo la propria vettura nei vari Cantoni elvetici rappresenta un reato. Un’altra sanzione davvero particolare è invece legata all’utilizzo di marce troppo basse.
In questo caso infatti scaturirebbe un rumore davvero eccessivo del proprio motore, dunque comporterebbe sempre la multa di 40 Franchi. Stesso discorso per quanto concerne l’accelerazione, anche in questo caso un rompo di tuono eccessivo per prendere velocità comporterà a una sanzione.
Tra i più singolari c’è però probabilmente quello che riguarda l’impossibilità di girare continuamente all’interno dello stesso centro abitato. Una situazione davvero incredibile che praticamente va a punire chi non conosce la strada.
Ecco dunque come mai chi dovesse essere beccato ripetutamente nella stessa strada, verrà multato. Chiudiamo con una di quelle che è la multa più frequente e comune anche in Italia, ovvero l’impossibilità di utilizzare il clacson o la musica ad alto volume in centro abitato.
Questa era abbastanza prevedibile, me se vi doveste trovare in Svizzera, state dunque molto attenti a tutte le possibili azioni considerate troppo rumorose.
Seguendo il diktat del Governo il sistema dei pedaggi è destinato a cambiare a tal…
Il gruppo Stellantis non vuole mettere da parte i motori termici e svela al mondo…
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…