Jannik Sinner è molto legato all’Italia e anche quando si mette alla guida predilige uno storico marchio del Belpaese.
Il ranking ATP parla chiaro e attualmente Jannik Sinner è nettamente il miglior tennista italiano al mondo, stabilmente nei primi dieci a livello globale. L’altoatesino è un volto ormai noto a tutti, viste anche le sue numerose pubblicità, e quando va in auto si vuole godere la sua Alfa Romeo.
Dunque è lo storico marchio milanese che ha fatto breccia nel cuore dell’altoatesino e la sua scelta è ricaduto sul gigantesco Suv dello Stelvio Q4, nella sua versione “Veloce”. Dalle immagini che lo ritraggono subito all’esterno della propria abitazione, possiamo ammirare il tennista mentre lucida il suo gioiellino di colore grigio.
Purtroppo ciò che non possiamo dire con certezza è quale sia delle due varianti della Stelvio Q4 Veloce, ma andiamo a vederle entrambe per capire le varie differenze. Il modello più economico paradossalmente è anche quello con la cilindrata più grande.
Per la 2.2 TD infatti serviranno 64.650 Euro per poter acquistare la versione basilare, con il motore che è un 4 cilindri a gasolio. Nonostante le dimensioni davvero impressionanti, una lunghezza di 469 cm per una larghezza di 190 e un’altezza di 167 cm, ha modo di volare fino a 215 km/h.
Inoltre è molto scattante anche partendo da fermo, per passare a 100 km/h ha bisogno solamente di 6,6 secondi e i costi sono contenuti. Pur essendo un Suv molto pesante, circa 1745 kg, consuma soma solamente 6,1 litri per poter percorrere 100 km.
La differenza di prezzo con il modello migliore dipende dal numero dei cavalli. Pur avendo 2200 di cilindrata sono stati montati “solamente” 210 cavalli, ma ore vediamo la seconda versione.
Sinner guida Alfa Romeo Stelvio Q4 Veloce: la versione da 280 cavalli
Il modello più prestazionale dell’Alfa Romeo Stelvio Q4 Veloce porta questo gioiellino ad avere un prezzo di partenza di 67.150 Euro. Pur avendo sempre un motore da 4 cilindri si tratta di un 2000 di cilindrata, ma in questo caso con ben 280 cavalli.
Questa riduzione della cilindrata e aumento della potenza comporta due fattori differenti. Il primo regala una vettura molto più prestazionale, il picco massimo diventa 230 km/h e soprattutto l’accelerazione crolla a 5,7 secondi da 0 a 100 km/h.
Allo stesso tempo si fa molto più sostanziosa la spesa in termini di consumi. Per percorrere 100 km infatti serviranno in questo caso 8,5 litri, molto di più rispetto alla prima variante. In ogni caso Sinner ha fatto un grande acquisto con questa Stelvio Q4 Veloce.