La Ford sta lavorando ad una nuova gamma del tutto elettrificata, ed oggi vi proponiamo un render della Fiesta EV. Ecco come sarà.
Sguardo rivolto al futuro per quello che riguarda il marchio Ford, tornato al centro della scena per tanti motivi. Per quello che riguarda il motorsport, infatti, dal 2026 avverrà il ritorno in F1 con la partnership con la Red Bull, per quello che riguarda la fornitura delle power unit.
Per ciò che concerne il discorso automotive, la Ford è del tutto proiettata sul mondo dell’elettrico, con tanti nuovi modelli che sono pronti ad essere immessi sul mercato. Ecco cosa è stato prodotto da un appassionato, che sogna un ritorno in grande stile di un modello che ha fatto la storia.
Nel mese di giugno, la Ford Fiesta che conosciamo uscirà di produzione, e non esisterà più con il motore termico. La sua carriera è iniziata ben 47 anni fa, e la sua uscita di scena è ovviamente un qualcosa che tocca tutti. Tuttavia, si sa che questo costruttore sta puntando tutto sull’elettrico, ed è per questo che c’è chi immagina un ritorno di questo modello con le nuove tecnologie.
Sul canale YouTube “Theottle” è infatti apparso un video dell’ipotetica nuova Fiesta equipaggiata a batterie, con forme futuristiche molto interessanti. La vettura è basata sul concept della Volkswagen ID.2all, che è stato svelato di recente e che ha stregato tutti per le sue linee e le tecnologie che utilizza.
Le proporzioni ed il concetto di base è simile a quello della vettura tedesca, ma sia nella parte anteriore che in quella posteriore sono stati introdotti degli elementi tipici del design del marchio di Detroit. L’aspetto è molto sportivo, con tratti stilistici che ci ricordano e non poco la Ford Mustang Mach-E.
I fanali anteriori sono di forma verticale e con la tecnologia a LED, con molte scanalature presenti che attirano l’attenzione di chi la osserva. I cerchi in lega sono del tutto ripresi dalla Mach-E, ma è bene frenare subito gli entusiasmi. Infatti, la realizzazione di questo modello appare molto improbabile, per non dire del tutto impossibile.
La casa dell’Ovale Blu e la Volkswagen hanno collaborato per alcuni modelli, ma è già stato specificato dai vertici della casa americana che non ci saranno altre collaborazioni di questo tipo nei prossimi modelli. Dunque, per quello che riguarda la Fiesta, sarà difficile vederla elettrificata e con queste forme.
Il render che abbiamo qui postato è comunque molto ben fatto e ci fa capire quanto si possa ben fare con l’impegno e la passione per le quattro ruote. La Fiesta elettrificata non è comunque del tutto da escludere, ma occorre immaginarsela con un aspetto del tutto diverso, a patto che venga mai realizzata.
Non ci sono dubbi sul fatto che tempo pochi anni e tutta la gamma di questo marchio abbandonerà i motori termici, visto il forte interessamento dei vertici verso il mondo della mobilità sostenibile. Presto, infatti, anche in America si potrebbe dare una sterzata contro il motore termico, anche se con tempistiche diverse e più lunghe rispetto al nostro continente che è già così avanti.
La Honda non è ancora al vertice del settore elettrico, ma ora è pronta a…
Shakira fa sognare ancora una volta i suoi fan e lo fa regalando una Lamborghini…
Nel corso della sua vita Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di guidare le auto…
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…