Una notizia di certo non gradita a milioni di persone che si ritroveranno letteralmente impossibilitati ad utilizzare l’app.
Quando si parla di Whatsapp si fa sicuramente riferimento a una delle applicazioni in assoluto più utilizzate dagli utenti di ogni parte del mondo. Ormai la nostra vita è pienamente condizionata dall’utilizzo dello smartphone, piaccia o meno. Di conseguenza le evoluzioni di tali dispositivi tendono a condizionare allo stesso tempo ogni aspetto delle vite praticamente di chiunque.
Whatsapp insomma al momento appare come qualcosa di letteralmente insostituibile, lo dice lo stesso fenomeno sociale, lo dicono i numeri e soprattutto, di conseguenza la mole pratica di condivisioni, di approcci, di qualsiasi elemento legato alla specifica app. Immaginare di farne a meno, quindi, di conseguenza potrebbe rappresentare un vero e proprio incubo per chiunque.
La cattiva notizia era nell’aria già da un po’. La situazione in merito è davvero molto semplice. Il tutto è figlio della stessa evoluzione tecnologica, letteralmente rapida e inarrestabile. Ogni anno centinaia di nuovi modelli di smartphone mandano in pensioni altre versioni che in un paio di anni arrivano ad essere considerate addirittura obsolete.
Il gioco, quindi, è davvero molto semplice. Ci si trova obbligati, di conseguenza a cambiare smartphone periodicamente per non rischiare che le stesse versioni di numerose app risultino del tutto inutilizzabili perché nel frattempo considerate troppo evolute e quindi non più sostenibili per i “vecchi” modelli. Una dinamica che ormai è da ritenersi più che mai frequente.
La notizia insomma che in questi giorni tiene in ansia milioni di utenti riguarderebbe proprio la possibilità del non funzionamento, prossimo, di Whatsapp, per numerosi dispositivo nel giro di pochissimo tempo. Qualcosa di nemmeno tanto inaspettato a dire la verità. La logica del progresso sfrenato, cosi come anticipato, la logica, insomma, dei nostri tempi.
Whatsapp, la notizia inaspettata: l’elenco aggiornato degli smartphone che non utilizzeranno più l’app.
Gli sviluppatori Whatsapp, proprio per legittimare un sistema che ormai da considerarsi radicato, ufficializzano periodicamente un elenco che riguarda gli smartphone che non potranno più utilizzare, nel giro di pochissimo tempo l’app dall’icona ormai entrata nell’immaginario pubblico mondiale. La cosa, in questo caso, non farà di certo piacere a molti.
I dispositivi interessati all’operazione di cui sopra saranno in tutto quarantanove. Per loro addio Whatsapp e addio a tutti i vantaggi e i servizi offerti. Il tutto avrà una scadenza ben precisa. L’app non funzionerà più per questi dispositivi a partire dal prossimo 31 dicembre. Di seguito l’elenco aggiornato con i più noti smartphone che non avranno più accesso all’app citata:
- iPhone 5
- iPhone 5c
- Archos 53 Platinum
- Grand S Flex ZTE
- Grand X Quad V987 ZTE
- HTC Desire 500
- Huawei Ascend D
- Huawei Ascend D1
- Huawei Ascend D2
- Huawei Ascend G740
- Huawei Ascend Mate
- Huawei Ascend P1
- Quad XL
- Lenovo A820
- LG Enact
- LG Lucid 2
- LG Optimus 4X HD
- LG Optimus F3
- LG Optimus F3Q
- LG Optimus F5
- LG Optimus F6
- LG Optimus F7
- LG Optimus L2 II
- LG Optimus L3 II
- LG Optimus L3 II Dual
- LG Optimus L4 II
- LG Optimus L4 II Dual
- LG Optimus L5
- LG Optimus L5 Dual
- LG Optimus L5 II
- LG Optimus L7
- LG Optimus L7 II
- LG Optimus L7 II Dual
- LG Optimus Nitro HD
- Memo ZTE V956
- Samsung Galaxy Ace 2
- Samsung Galaxy Core
- Samsung Galaxy S2
- Samsung Galaxy S3 mini
- Samsung Galaxy Trend II
- Samsung Galaxy Trend Lite
- Samsung Galaxy Xcover 2
- Sony Xperia Arc S
- Sony Xperia miro
- Sony Xperia Neo L
- Wiko Cink Five
- Wiko Darknight ZT
Chiaramente si parla di smartphone particolarmente datati. Ciò non toglie, però, che per molti lo stesso smartphone in questione potrebbe rappresentare, per cosi dire, il massimo delle possibilità. Per forza di cose, gli utenti interessati dovranno provvedere a sostituire il proprio dispositivo con uno più moderno, nel giro di pochissimi mesi.