Il celebre marchio francese di auto di lusso firma in tandem con l’innovativa azienda audio Master & Dynamic una collezione di cuffie davvero straordinarie.
La nuova collezione, in edizione limitata, combina in maniera ottimale il lusso d’Oltralpe e l’high-tech di strumenti audio ad alta definizione. Anche il prezzo, visto l’altissima qualità della collezione, incluso il design e la colorazione, è molto interessante.
Nell’esperienza della Bugatti, la casa automobilistica transalpina fondata nel 1909 dall’italiano (naturalizzato francese) Ettore Bugatti, il suono ha sempre svolto una parte fondamentale. Una presenza fondante a partire dai primi storici modelli del marchio francese, come l’iconica Type 35, fino al motore rombante della berlinetta Chiron W16.
Non è un caso infatti che la Bugatti abbia appena presentato una collezione dedicata proprio al suono. Per essere più precisi, dedicata all’ascolto della musica. È il frutto della collaborazione col brand premium Master & Dynamic, un’azienda audio innovativa.
Una vera chicca per appassionati d’auto e amanti del suono. Sì, perché questa nuova collezione Bugatti e Master & Dynamic riesce nel prodigio di unire la passione per il rombo dei motori e quella per le dolci note della musica, fondendo il design artistico e la tecnologia più innovativa. Ne è uscita appunto questa collezione di cuffie a un tempo high-tech e di lusso ispirate proprio alla mitica Chiron della Bugatti.
Jonathan Levine, amministratore delegato di Master & Dynamic, ha illustrato i motivi della collaborazione col prestigioso marchio francese. «Guidare una Bugatti è un’esperienza senza precedenti che non può essere replicata da nient’altro sulla strada. Eccita letteralmente tutti i sensi. Speriamo di portare questa magia alla Master & Dynamic Collection per Bugatti aggiungendo una tecnologia ai nostri prodotti più avanzati che evochi la potenza di Bugatti e un’esperienza di ascolto emozionante quanto l’esperienza di guidare una Bugatti».
Sono tre i prodotti presenti all’interno di questa nuova collezione. Si comincia con la linea MW75 Active Noise-Cancelling Wireless, sofisticate cuffie con 32 ore di batteria e cancellazione del rumore.
Ci sono poi le MG20 Gaming Wireless. Si tratta di cuffie senza fili: queste eleganti cuffie wireless sono dedicate al mondo del gaming e mettono a disposizione un audio surround da 7.1 canali.
Si chiude infine con la MW08 Active Noise-Cancelling True Wireless, con auricolari leggeri e wireless. La particolarità consiste anche nella batteria praticamente “infinita” che permette di ascoltare musica per ben 42 ore grazie a una sola ricarica.
Oltre alla presenza del logo Bugatti, a distinguere queste cuffie dagli altri “semplici” prodotti Master & Dynamic c’è anche la colorazione. Infatti i colori della collezione sono un omaggio alla lunga tradizione della casa automobilistica d’Oltralpe. Così c’è ad esempio il French Racing Blue per celebrare il mondo delle corse. Invece il Deep Orange richiama i veicoli Bugatti World Record Edition.
Ecco le combinazioni di colori disponibili:
Per venire alla parte finale, quella del prezzo (che ovviamente ha un’importanza fondamentale) c’è da dire che per queste cuffie davvero straordinarie i prezzi sono alti naturalmente.
Prezzi elevati, dicevamo, ma meno alti di quanto ci si potrebbe aspettare date anche le specifiche tecniche e la qualità non comune di questa particolarissima collezione. Dallo scorso 30 marzo la collezione Master & Dynamic for Bugatti è disponibile in pre-ordine sul sito europeo di Master & Dynamic. Adesso gli ordini sono già disponibili e le spedizioni sono cominciate il 10 aprile.
Il modello MW75 Bugatti viene proposto a partire da 699 euro (le spedizioni, si legge sempre sul sito, cominceranno col 26 aprile). L‘MG20 Bugatti parte invece da 599 dollari, mentre l’MW08 Bugatti è proposto a 449 dollari.
Giorgia Meloni difende i combustibili fossili alla Cop 29 di Baku, e rilancia anche l'energia…
La crisi del mercato dell'auto si fa sentire, ed un'azienda di notevoli dimensioni procederà presto…
Il marchio Alfa Romeo è stato spesso accusato di non mettere a disposizione dei clienti…
Le energie rinnovabili sono un aspetto essenziale al giorno d'oggi, ma solo pochi sanno che…
La Mercedes è sempre tra i marchi più nobili al mondo, con la casa tedesca…
Duro attacco da parte di Giorgia Meloni contro le auto elettriche, con l'UE che ora…