Il Telepass è un dispositivo che racchiude molti servizi digitali ed è utilizzato per muoversi più facilmente sulla rete autostradale.
I primi dispositivi permettevano agli automobilisti di ‘saltare’ la coda ai caselli autostradali. I Telepass più recenti, invece, offrono servizi aggiuntivi sfruttando la sua applicazione.
Infatti, oggi è possibile pagare parcheggi o comprare biglietti per traghetti, anche quelli per andare a Messina, per esempio. Il funzionamento del Telepass è molto semplice. Attraverso il dispositivo il pagamento è automatico al passaggio e l’addebito è prelevato direttamente dal conto corrente. La domanda più frequente è se lo stesso dispositivo si può usare su più veicoli. Sembrerebbe di no, ma ci sono delle eccezioni.
Il Telepass si installa sul parabrezza del veicolo e al momento della stipula del contratto si indica la targa della vettura più utilizzata. Ovvero, quella che viaggia maggiormente in autostrada. In base a tale accordo sembra che a ogni dispositivo debba corrisponde una targa. Di conseguenza, se una stessa famiglia utilizza più veicoli sulla rete autostradale, l’acquisto del secondo dispositivo avrebbe un costo molto alto sul budget familiare.
Ed è qui che entra in gioco Telepass Family, un nuovo abbonamento che consente di aggiungere una seconda targa al dispositivo. Il conto corrente deve, però, essere il medesimo.
In realtà, esiste già un altro abbonamento simile Telepass Twin. Questo servizio può essere utilizzato dai clienti che hanno già sottoscritto un abbonamento. Con un prezzo scontato propone, però, l’acquisto un secondo dispositivo. In questo modo, si possono associare altre due targhe diverse fino a un massimo di quattro: ma su due dispositivi.
Telepass Family è destinato a clienti persone fisiche che possiedono un conto corrente bancario già associato a una carta di credito convenzionata. Per attivare questo servizio è necessario recarsi in un punto vendita Telepass. Sul sito aziendale si trovano tutte le informazioni in merito.
L'Alfa Romeo aveva dovuto affrontare il richiamo di Giulia e Stelvio a seguito di una…
L’industria dell’Automotive italiana sta facendo acqua da tutte le parti. C’è una tendenza chiara a…
In queste ultime ore, Triumph ha tolto i veli alla nuova crossover stradale, vale a…
Un 2024 da incubo sta per volgere al termine per il gruppo Stellantis, ma le…
La battaglia interna tra l’Audi e la Lamborghini ha avuto un esito inaspettato in una…
La situazione del mercato europeo non accenna a fare dei passi in avanti, ed ora…